Forse sarà l’occasione giusta per scoprire la risposta all’altro grande mistero dell’universo: le donne.
Bob Gale, co-creatore del cult anni ’80 Ritorno al futuro insieme a Robert Zemeckis, ha sganciato una bomba totale per i fan di Marty McFly e Doc Brown: un nuovo videogioco basato sulla storica trilogia è in sviluppo.
La notizia è stata diffusa in una nuova intervista da cleveland.com, che ha avuto l’opportunità di sedersi e parlare con il co-creatore dei film. Nell’intervista, a Gale è stato chiesto cosa gli riserva il futuro nell’universo di Ritorno al futuro, che ricordiamo secondo accordi già esistenti tra Zemeckis e Universal non potrà essere azzerato al cinema ancora per un po’ (anche se Christopher Lloyd sarebbe interessato). Gale, tuttavia, ha annunciato una sorprendente novità: “Abbiamo la possibilità di realizzare un nuovo videogioco basato su Ritorno al futuro“.
Gale ha continuato:
Non voglio dirvi altro perché non mi è permesso, ma è qualcosa che volevo fare da molto tempo. Tocca ferro che accadrà. Naturalmente, il 2025 è il 40° anniversario del film originale. Stiamo pianificando alcuni eventi, inoltre c’è un documentario che è in post-produzione ora sulla realizzazione del musical.
I fan della saga ricorderanno sicuramente che Ritorno al futuro ha già avuto un adattamento videoludico. Nel 2010, Telltale Games distribuì infatti Ritorno al futuro: Il gioco, avventura narrativa in 5 episodi che narrava di un nuovo viaggio nel tempo di Marty attraverso varie epoche per risolvere il mistero della scomparsa di Doc. Il gioco ha ricevuto recensioni piuttosto positive.
Gale non entra nel dettaglio su questo misterioso gioco, e non spiega neppure quale sia la software house che potrebbe celarsi dietro il progetto. Nulla esclude che sia proprio Telltale con una nuova stagione della sua serie, anche se il team è molto concentrato su vari progetti da tempo.
Scrivi un commento