XboxEra sgancia la bomba: Microsoft si sarebbe ormai convinta a diventare un publisher multipiattaforma, e i primi effetti si vedranno già quest’anno.
Nuovi importanti report hanno suggerito che Starfield, originariamente previsto per essere un’esclusiva Xbox, arriverà presto su PlayStation 5.
Il nuovo rapporto arriva da XboxEra. Il portale afferma che Starfield arriverà su PlayStation 5 dopo il rilascio dell’espansione Shattered Space su Xbox, previsto entro la fine dell’anno. Secondo le stime, Shattered Space potrebbe arrivare in occasione dell’anniversario del titolo, per poi aprire quindi le porte alla versione PS5 in autunno.
Il rapporto sottolinea che Hi-Fi Rush e Sea of Thieves arriveranno presto anche sulle piattaforme rivali, con l’annuncio che Hi-Fi Rush potrebbe essere rilasciato già nel primo trimestre di quest’anno. Vari report, tra cui quello in questione, affermano che Microsoft pubblicherà una comunicazione ufficiale nelle prossime settimane, per annunciare al mondo la sua nuova politica.
XboxEra afferma inoltre che Microsoft ha effettuato ulteriori investimenti nei kit di sviluppo PlayStation 5 per supportare il suo cambio di strategia.
Anche Jez Corden di WindowsCentral è intervenuto oggi sulle voci in continua evoluzione, affermando di essere ormai convinto che Starfield arriverà su PlayStation.
Indeed, Starfield isn’t new anymore though. I expect it to be on PlayStation eventually too.
— Jez (@JezCorden) February 4, 2024
Starfield è uscito il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.
Scrivi un commento