Le prime notizie sullo sviluppo di Borderlands 4 risalgono a novembre. In tale occasione, un ex dipendente di Gearbox aveva anche suggerito la lavorazione di Tiny Tina’s Wonderlands 2, sequel dello spin-off fantasy pubblicato negli scorsi anni.
Qualche settimana fa tuttavia, la compagnia ha iniziato ad aggiornare i propri banner social, suggerendo che qualcosa potrebbe essere in arrivo in termini di annunci. Ebbene, poche ore fa il fondatore di Gearbox, Randy Pitchford, ha tenuto un’intervista presso IGN USA, lanciando ulteriori indizi in merito al prossimo lavoro dello studio.
Ebbene, a seguito dell’acquisizione di Gearbox da parte di Take-Two Interactive, abbiamo finalmente la conferma che il nuovo capitolo della saga di Borderlands è effettivamente in lavorazione presso lo studio!
La gioiosa notizia è arrivata nientemeno che dalle parole di David Ismailer, presidente di 2K, che ha così salutato il nuovo team:
Siamo felici di dare il benvenuto a Randy Pitchford e alla sua squadra di appassionati sviluppatori pieni di talento in 2K: non vediamo l’ora di pubblicare i loro numerosi progetti futuri da colleghi. Siamo stati entusiasti di collaborare con Gearbox a ogni singolo episodio della serie Borderlands e siamo emozionati di essere coinvolti ora, con il prossimo capitolo della serie in sviluppo.
Purtroppo non è stato esternato alcun dettaglio aggiuntivo in merito al gioco, se si tratterà o meno di un nuovo capitolo della serie principale o di uno spin-off, ma per il momento la novella tanto basta per rallegrare gli appassionati del franchise.
Scrivi un commento