Poche ore fa il noto insider Jeff Grubb ha riferito il fatto che EA ha sospeso la lavorazione del remake di Dead Space 2, a causa della volontà di mettere il team di Motive al lavoro sul franchise di Battlefield. Tali esternazioni hanno però suscitato una risposta abbastanza repentina da parte dell’editore americano, che ha sentito la necessità di puntualizzare meglio la situazione.
Electronics Arts ha infatti voluto rispondere alle frasi del giornalista tramite un’intervista con IGN, asserendo:
Normalmente non commentiamo i rumor, ma non c’è nessuna validità nelle dichiarazioni fatte in merito al remake di Dead Space 2.
Naturalmente questo non significa che il remake di Dead Space 2 esista davvero anzi, tutt’altro. EA e Motive hanno difatti dichiarato che in realtà, il gioco non è mai stato cancellato perché di fatto non è mai davvero esistito nei piani produttivi dell’azienda.
La questione ovviamente non è finita qui, visto e considerato che Grubb ha voluto rispondere a sua volta all’editore, confermando ulteriormente la propria posizione:
Potete credere a EA se volete, ma ogni volta che un’azienda dice “non è vero” non specifica di quale parte della vicenda sta parlando, beh…. Dead Space 2 era sicuramente in fase di pianificazione. Aveva un nome in codice. Ora non lo stanno sviluppando più.
UPDATE: EA has denied claims that the Dead Space 2 Remake was canceledhttps://t.co/A3UEi9XBUG
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) April 10, 2024
Scrivi un commento