In chiusura di Nintendo Direct, la grande N ha sganciato la bomba, rivelando titolo e data di uscita per il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Quello che precedentemente era noto come Breath of the Wild 2 è stato annunciato per la prima volta all’E3 2019, e rimane molto probabilmente il gioco più atteso in arrivo per le piattaforme Nintendo. Pubblicato inizialmente nel 2017 su Nintendo Switch e Wii U, The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha avuto un enorme successo e ha venduto oltre 25,8 milioni di copie fino ad oggi.
Breath of the Wild ha introdotto alcune incredibili innovazioni nel mondo dei videogiochi open world fondendoli con le dinamiche classiche della serie di Zelda, e proprio per questo è diventato uno dei giochi più significativi del decennio. Naturale quindi che il sequel sia così atteso, e oggi finalmente scopriamo l’agognato titolo.
Il gioco si intitolerà ufficialmente The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Nintendo ha anche condiviso un nuovo trailer del gioco, che mostra Link che si libra nei cieli di Hyrule in nuovi modi. Viene quindi dato ancor più risalto alla componente dell’esplorazione delle varie “isole nel cielo”, un aspetto in effetti molto pubblicizzato da Nintendo nelle precedenti apparizioni del gioco.
L’uscita è prevista per il 12 maggio 2023, ovviamente in esclusiva per Nintendo Switch.
Scrivi un commento