Home Videogiochi News Bungie e Sony: il team delle partnership entra nella divisione franchise di PlayStation

Bungie e Sony: il team delle partnership entra nella divisione franchise di PlayStation

Il team delle Partnership Strategiche di Bungie ha ufficialmente completato il passaggio alla divisione Franchise Development and Portfolio Strategy di PlayStation, segnando un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra Bungie e Sony.

Da quando la partnership tra le due aziende ha preso vita, lo studio noto per franchise come Destiny, Halo e il prossimo Marathon ha avuto numerosi cambiamenti significativi. Dopo un anno difficile, caratterizzato da licenziamenti e da un calo di utenti su Destiny 2, Bungie sembra voler sfruttare al massimo il supporto di Sony per ritrovare slancio e stabilità.

La notizia è stata confermata da Joss Price , che guida il team Strategic Partnerships di Bungie dal 2021. In un post su LinkedIn , Price ha annunciato il trasferimento del suo team alla divisione di PlayStation, sottolineando l’entusiasmo per questo nuovo capitolo:

Dopo tre anni fantastici in Bungie, il mio team è passato alla casa madre PlayStation. […] La mia esperienza in Bungie rimane un momento clou della mia carriera e sono profondamente grato per l’opportunità di svolgere una piccola parte nella sua storia.

Price ha poi elogiato il nuovo ruolo che lo attende in PlayStation, dichiarando:

Guardando al futuro, non potremmo essere più entusiasti di unirci alla divisione Franchise Development and Portfolio Strategy, guidata da Tim Kamienski e Asad Qizilbash. A livello personale, questo è davvero un ruolo da sogno: aiutare a trasformare il portafoglio globale di IP di PlayStation in franchise di intrattenimento.

La riorganizzazione arriva in un momento delicato per Bungie. Lo studio ha ridotto i suoi dipendenti di oltre 700 membri nell’ultimo anno, lasciando circa 850 membri attivi sui progetti principali: Destiny 2 e Marathon. Quest’ultimo è atteso per il 2025, e rappresenta una delle maggiori scommesse per il futuro dello studio.

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hothead Games saluta l’industria videoludica dopo due decenni di attività

Un’altra pagina si chiude nell’industria dei videogiochi. A pochi giorni dalla fine...

I 50 migliori giochi del 2024, classificati

La lista dei migliori 50 videogiochi del 2024 secondo Uagna.it, scelti e...

Il dock di Nintendo Switch 2 potrebbe essere limitato al 4K a 30 FPS

L’attesa per la nuova Nintendo Switch 2 si fa sempre più elettrizzante,...

The Witcher 4 sarà completamente localizzato in italiano, è ufficiale!

La clip di annuncio di The Witcher 4 mostrata in occasione dei...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425