Il team delle Partnership Strategiche di Bungie ha ufficialmente completato il passaggio alla divisione Franchise Development and Portfolio Strategy di PlayStation, segnando un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra Bungie e Sony.
Da quando la partnership tra le due aziende ha preso vita, lo studio noto per franchise come Destiny, Halo e il prossimo Marathon ha avuto numerosi cambiamenti significativi. Dopo un anno difficile, caratterizzato da licenziamenti e da un calo di utenti su Destiny 2, Bungie sembra voler sfruttare al massimo il supporto di Sony per ritrovare slancio e stabilità.
La notizia è stata confermata da Joss Price , che guida il team Strategic Partnerships di Bungie dal 2021. In un post su LinkedIn , Price ha annunciato il trasferimento del suo team alla divisione di PlayStation, sottolineando l’entusiasmo per questo nuovo capitolo:
Dopo tre anni fantastici in Bungie, il mio team è passato alla casa madre PlayStation. […] La mia esperienza in Bungie rimane un momento clou della mia carriera e sono profondamente grato per l’opportunità di svolgere una piccola parte nella sua storia.
Price ha poi elogiato il nuovo ruolo che lo attende in PlayStation, dichiarando:
Guardando al futuro, non potremmo essere più entusiasti di unirci alla divisione Franchise Development and Portfolio Strategy, guidata da Tim Kamienski e Asad Qizilbash. A livello personale, questo è davvero un ruolo da sogno: aiutare a trasformare il portafoglio globale di IP di PlayStation in franchise di intrattenimento.
La riorganizzazione arriva in un momento delicato per Bungie. Lo studio ha ridotto i suoi dipendenti di oltre 700 membri nell’ultimo anno, lasciando circa 850 membri attivi sui progetti principali: Destiny 2 e Marathon. Quest’ultimo è atteso per il 2025, e rappresenta una delle maggiori scommesse per il futuro dello studio.
Scrivi un commento