In attesa del ritorno del franchise con il gioco live service attualmente in sviluppo, Bungie ci delizia con una perla del passato tutta gratis.
Lo studio di Halo e Destiny ha infatti lanciato la nuova iniziativa dedicata al brand di Marathon, che stavolta consiste con Marathon 2: Durandal disponibile gratuitamente su Steam – il gioco è stato inserito con il nome di Classic Marathon 2. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Bungie e Aleph One Developers, che già in precedenza aveva riportato alla luce il primo capitolo. I due team stanno già lavorando anche a Classic Marathon Infinity, terza operazione in arrivo prossimamente.
Vi lasciamo il link in fondo all’articolo.
Per chi non conoscesse la serie, Marathon nasce in origine sulla scia dell’incredibile successo di DOOM, proponendo nel 1994 una nuova esperienza per gli amanti del genere. Il gioco portò a una trilogia, prima che Bungie, come detto, decidesse recentemente di rilanciare il brand con un gioco live service che cambierà notevolmente la direzione del gameplay.
A proposito, il reboot di Marathon come procede? È ormai più di un anno che non abbiamo notizie su questo rilancio del franchise, presentato nel corso del PlayStation Showcase di maggio 2023. Secondo un report di questa primavera, tuttavia, il titolo stava attraversando una particolare fase produttiva, questo a causa di una Bungie seriamente a rischio dopo gli insuccessi commerciali ottenuti con Destiny 2.
Marathon, inizialmente atteso per quest’anno, è stato rinviato al 2025.
Link per scaricare gratis Marathon 2 su Steam
Scrivi un commento