Annunciato nel settembre 2021, Bye Sweet Carole è un titolo da tenere d’occhio: si tratta infatti di un’avventura horror ispirata ai classici Disney. Le atmosfere fiabesche che conosciamo sono state soppiantate da una narrazione dalle tinte fosche e inquietanti, caratterizzata da una direzione artistica curata grazie a disegni realizzati a mano. Il gioco conterrà tematiche adulte, è quindi dedicato a un pubblico maturo.
Il progetto è firmato Chris Darril, autore e game director della serie horror Remothered, costituita al momento da “Remothered: Tormented Fathers” e “Remothered: Broken Porcelain”.
Stando alle ultime novità sul gioco, Bye Sweet Carole è in uscita nel 2024 per PS5, Xbox Series X/S, PS4, XboX One, Switch e PC.
Bye Sweet Carole unirà elementi tipici del survival horror alla “Clock Tower” ad altre meccaniche già viste in Remothered, per dar vita a una avventura interattiva ispirata ai classici di Walt Disney: un po’ come accadeva in “Alice: Madness Returns” (di recente il progetto per un seguito è stato ufficialmente abbandonato), anche questo titolo prende ispirazione da opere quali Biancaneve e i 7 Nani o La Bella Addormentata nel Bosco, per donare loro un’atmosfera decisamente più cupa e inquietante.
La protagonista, Lana Benton, viene spinta dal dubbio Mr. Kyn (“Vecchio Cilindro”) verso un misterioso giardino incantato, popolato da creature poco amichevoli. Lo scopo iniziale della ragazza è seguire le tracce di Carole Simmons, una coetanea fuggita dall’orfanotrofio di Bunny Hall. La storia sarà infarcita da tematiche orrorifiche e paranormali.
Qui il nuovissimo account Twitter ufficiale per rimanere aggiornati sul progetto.
Scrivi un commento