Con Activision che ha nuovamente confermato l’arrivo di un nuovo capitolo premium della serie sparatutto, ricominciano le indiscrezioni circa il reveal e la data di uscita di Call of Duty 2023.
Fonti di Insider Gaming hanno rivelato che Call of Duty 2023, il nuovo gioco della serie sviluppato da Slegdehammer Games, sarà ufficialmente rivelato all’inizio di agosto, più precisamente proprio l’1 agosto.
Sebbene i dettagli siano ancora scarsi su come avverrà la presentazione, sembra proprio che l’azienda americana proseguirà nella sua strategia di reveal di COD attraverso una qualche forma di evento in-game, che ovviamente avverrà all’interno di Warzone 2. Tutto questo deve ancora essere confermato, ma sembrano non esserci dubbi sulla modalità di presentazione, considerando poi la natura del gioco.
Call of Duty Black Ops Cold War e Vanguard sono stati entrambi rivelati all’interno dell’originale Warzone, mentre Modern Warfare 2 è stato rivelato durante uno speciale evento chiamato COD NEXT.
La data di uscita sarebbe fissata ancora al 10 novembre 2023, su PC e console di attuale e vecchia generazione. I rumor confermano nuovamente l’ipotesi di uno spin-off di Modern Warfare 2, di cui vi avevamo già parlato qui. Il titolo del gioco resta tuttavia ancora un mistero.
Inizialmente sviluppato come una corposa espansione di MW2, che avrebbe introdotto tutte le mappe dell’originale gioco dell’era PS360 oltre ad altri contenuti, Call of Duty 2023 è infatti stato rielaborato in un intero gioco premium, che dunque sarà venduto a prezzo pieno nell’abituale finestra autunnale. Le voci di corridoio sono già state confermate da molte fonti autorevoli, le quali sostengono che Activision sta strutturando la serie per alternare Modern Warfare e Black Ops ogni due anni e intervallare l’attesa con spin-off per ampliare i franchise.
Non è tuttavia da escludere che, con questa mossa, Activision voglia offrire all’ecosistema Modern Warfare 2 un altro anno di supporto, aiutato proprio da questo spin-off. Sebbene gli sviluppatori abbiano arricchito il gioco con diverse novità nel corso dei mesi, mancano ancora alcune feature già annunciate, come il famoso editor per custom map.
Scrivi un commento