Dopo gli incessanti rumor dei mesi scorsi, ora è confermato: il prossimo capitolo della serie di Call of Duty sarà effettivamente Modern Warfare 3, come suggeriscono da tempo gli insider del settore.
La notizia non arriva per bocca diretta di Activision o Sledgehammer Games, che si sta occupando dello sviluppo, ma indirettamente da Twitter. Le recenti immagini trapelate del prossimo capitolo della serie sono state infatti rimosse per violazione di copyright, e nell’avviso inviato da Twitter viene esplicitamente fatto il nome di Call of Duty: Modern Warfare 3. Ipse dixit, il gioco è confermato.
Se già la rimozione per copyright era una conferma dei leak, ecco quindi che arriva anche la conferma del titolo ufficiale del gioco. La notizia è stata rivelata per la prima volta da Tom Henderson di Insider Gaming, che nei mesi scorsi aveva appunto suggerito l’esistenza di Modern Warfare 3.
DMCA strikes to those uploading images of the next Call of Duty game have confirmed that the next title will be titled “Call of Duty: Modern Warfare III”.
But if you were following @InsiderGamingIG, you knew that already :)https://t.co/AFN5QV9SCi pic.twitter.com/LWXiZCHQZv
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) July 17, 2023
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Negli ultimi giorni erano emersi una lunga serie di leak e informazioni sul gioco, tra cui il ritorno della minimappa, la possibile presenza di meccaniche di personalizzazione GDR e l’alpha avvistata su PlayStation, che potrebbe essere un’esclusiva della piattaforma Sony come accaduto anche negli anni passati.
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Se siete interessati a conoscere la data di uscita, la versione beta e altre informazioni su Call of Duty 2023, vi rimandiamo al nostro articolo che ha raccolto i report più recenti sul gioco.
Activision ha recentemente mostrato il titolo ai giocatori dell’NBA, nel corso di un evento privato, e proprio per questo dovrebbe ormai mancare pochissimo al reveal pubblico di Modern Warfare 3. Non è da escludere che Activision sfrutterà ancora una volta Warzone per annunciare il nuovo capitolo, con un evento dedicato.
Scrivi un commento