Home Videogiochi News Call of Duty 2023, Sledgehammer cambia logo e conferma un importante rumor

Call of Duty 2023, Sledgehammer cambia logo e conferma un importante rumor

Sledgehammer Games ha confermato un rumor che ormai circola dall’inizio dell’anno, alimentando inoltre l’hype per il sempre più vicino annuncio di Call of Duty: Modern Warfare 3.

Continuano senza sosta le notizie riguardanti Call of Duty 2023, il nuovissimo capitolo della serie sparatutto di Activision che debutterà in autunno. In attesa del reveal, che avverrà su Warzone con un evento dedicato come del resto già avvenuto negli scorsi anni, Sledgehammer Games ha confermato, più o meno direttamente, di essere lo studio al lavoro sul nuovo gioco del franchise. Il nuovissimo logo della software house, infatti, richiama ciò che è accaduto nelle scorse ore circa Modern Warfare 3.

Il nuovo logo di Sledgehammer Games è infatti un’ulteriore conferma della veridicità degli avvistamenti di ieri sera, quando dal materiale promoziale in America è trapelato il logo di Call of Duty: Modern Warfare 3. Il tre realizzato con tre linee verticali, tutte di colore rosso, è chiaramente lo stesso utilizzato dalla software house per la lettera E.

Per Sledgehammer Games questo sarà il quarto videogioco di Call of Duty come studio principale. Inizialmente impiegato come team di supporto, Sledgehammer ha avuto il compito di sviluppare nel 2014 Call of Duty: Advanced Warfare, per poi lavorare a WWII (2017) e Vanguard (2021).

Nei giorni scorsi erano emersi una lunga serie di leak e informazioni sul gioco, tra cui il ritorno della minimappa, la possibile presenza di meccaniche di personalizzazione GDR e l’alpha avvistata su PlayStation, che potrebbe essere un’esclusiva della piattaforma Sony come accaduto anche negli anni passati. Per la prima volta, inoltre, sembra che armi, skin e operatori di MW2 potranno essere trasferiti sul prossimo gioco, segnando una svolta importante.

Non ci resta che attendere altre novità ufficiali da parte di Activision.

Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie

Se siete interessati a conoscere la data di uscita, la versione beta e altre informazioni su Call of Duty 2023, vi rimandiamo al nostro articolo che ha raccolto i report più recenti sul gioco.

Activision ha recentemente mostrato il titolo ai giocatori dell’NBA, nel corso di un evento privato, e proprio per questo dovrebbe ormai mancare pochissimo al reveal pubblico di Modern Warfare 3. Il publisher ha confermato che l’annuncio arriverà attraverso un evento su Warzone.

È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Craig Duncan, capo di Rare, è ora il boss degli Xbox Game Studios

È stata una giornata sicuramente intensa per il mondo Xbox: Microsoft ha...

Black Ops 6 sarà giocabile anche sul cloud di Xbox, insieme a MW3 e Warzone

Giornata di importanti annunci da Xbox. Insieme all’annuncio del nuovo evento dedicato...

Il nuovo Xbox Partner Preview è ufficiale: ecco data e orario

Lo avevamo scritto come rumor stamane, e finalmente Microsoft ha confermato la...

Dragon Age: The Veilguard | Trofei

Mazzo completo I guai salvano il mondo. Parte 1: Il lavoro di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425