La settimana corrente è stata senza troppi dubbi contraddistinta dalla data ufficiale dell’Xbox Games Showcase che, il prossimo 9 giugno, aggiornerà tutti i possessori di piattaforme Microsoft a riguardo del futuro videoludico verdecrociato, inclusa una non troppo segreta presentazione, relativa a Call of Duty.
Per quanto nelle ultime ore si sia spesso vociferato che il titolo potrebbe essere Black Ops 5, un interessante report di Insider Gaming tende a smentire la cosa, suggerendo che il nuovo capitolo dello sparatutto di Activision dovrebbe essere invece Black Ops 6, in quanto il numero cinque della serie sarebbe attualmente ricoperto da Cold War.
Come è solito aspettarsi, a seguito di tale avvenimento hanno iniziato a palesarsi diversi rumor in merito alla nuova interazione della serie sparatutto di Activision, gli ultimi dei quali si sono focalizzati sull’attesa modalità zombies. Per quanto infatti i giocatori al momento si stiano sbizzarrendo sul sorprendente Sker Ritual, il prossimo capitolo di CoD sviluppato da Treyarch dovrebbe tornare alle origini dell’esperienza ad orde dei non morti, per la felicità dei veterani.
Ebbene, proprio in merito a questo nelle ultime ore sono trapelate delle indiscrezioni che rivelerebbero come Black Ops 6 Gulf War dovrebbe vantare ben due mappe a round al lancio, denominate con i nomi in codice di zm_quartz e zm_guarnet. Ecco di seguito i dettagli attualmente disponibili:
Liberty Falls
Un documento presente in Cold War Zombies ha confermato il West Virginia come punto di interesse per la nuova trama dell’Etere Oscuro. Se a questo aggiungiamo il fatto che anche le nuove registrazioni inserite nella Stagione 3 Reloaded di MWZ hanno confermato un’ambientazione cittadina colpita da un’epidemia di zombi, la mappa pare pressoché confermata.
È stato inoltre reso noto in Modern Warfare 3 Zombies che Miller, un personaggio che interagisce con il giocatore nell’operazione Deadbolt, era presente in una città denominata “Liberty ____”. Treyarch ha intenzionalmente omesso la seconda parte del nome della città, che in seguito si scoprì essere “Liberty Falls” poiché i leaker trovarono il nome nei file del gioco di questo specifico documento audio.
Terminus Island
Il filmato dell’ATTO 2 in MW3 Zombies ha confermato che Fletcher ha prestato servizio come membro della sicurezza sull’Isola Terminus nel 1991, per poi essere congedato due anni dopo. Questo è stato il primo riferimento all’isola precedentemente chiamata Blacksite 13 in Cold War Zombies, dove i membri di Requiem sono stati imprigionati.
I veterani ricorderanno perfettamente che la mappa Forsaken ha rivelato che il Direttore non è altro che Richtofen, il quale ha sciolto Requiem e ha avviato il Progetto Janus dopo che Samantha è entrata nell’Etere Oscuro. Quest’isola ha una prigione sotterranea, di cui la CIA ha cancellato tutte le prove alla fine degli anni ’90. Si dice che Black Ops 6 sia ambientato negli anni ’90, sia con la Campagna che presumibilmente con gli Zombi.
Per concludere quindi, le due mappe presenti nel nuovo capitolo di Call of Duty dovrebbero essere una con un’ambientazione cittadina nella Virginia Occidentale, ed un’altra collocata in un’isola con una prigione sotterranea.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere aggiornamenti in merito, magari con il reveal che, stando a quanto emerso, dovrebbe arrivare durante il mese in corso, quindi prima dello Showcase Xbox di giugno.
Scrivi un commento