Mancano ancora molti mesi alla rivelazione ufficiale di Call of Duty 2024, ma gran parte dei dettagli sul gioco sono ormai già stati confermati da insider affidabilissimi e report: il gioco si intitolerà Black Ops Gulf War, riproporrà alcuni personaggi e ambientazioni note, e sarà posto un notevole accento sulla modalità Zombie.
Nelle ultime ore è giunta tuttavia una nuova informazione in merito al prossimo capitolo della serie targata Activision. In una recente Town Hall interna infatti, Phil Spencer ha confermato ai dipendenti che il nuovo capitolo di Call of Duty dovrebbe arrivare, salvo tragici imprevisti, durante il prossimo mese di ottobre, anticipando nuovamente la programmazione solita novembrina.
Purtroppo oltre a questa informazione il dirigente di Xbox non si è avventurato in altre dichiarazioni, soprattutto in merito a quella che poteva confermare o smentire l’indiscrezione che vede Black Ops Gulf War dotato di una campagna open world.
Call of Duty 2025 e oltre
Al di fuori di Black Ops Gulf War, le fonti hanno anche rivelato che è molto probabile che la serie possa proporre queste campagne open-world in maggior quantità, rispetto ad un avanzamento lineare.
Anche Call of Duty 2025, nome in codice Saturn , che attualmente non ha uno sviluppatore principale assegnato, dovrebbe avere una campagna open-world, con la sua mappa separata in diversi biomi o posizioni.
Il report afferma che il passaggio della campagna da sistema lineare a open world si basi principalmente su scelte interne degli sviluppatori, ma al momento questo passaggio è ancora in forte discussione. Il gioco finale, insomma, potrebbe non proporre questo concept.
Call of Duty Black Ops Gulf War, attualmente previsto in uscita nell’ottobre 2024, sarà il sesto capitolo della serie Black Ops. Il gioco uscirà su PlayStation, Xbox e PC.
Scrivi un commento