Home Videogiochi News Call of Duty 2024 sarà BLACK OPS 5? Importante indizio da Microsoft!

Call of Duty 2024 sarà BLACK OPS 5? Importante indizio da Microsoft!

Sembra ormai ufficiale: Call of Duty 2024 sarà presentato all’Xbox Games Showcase di giugno, e i giocatori pensano di aver individuato il nome ufficiale del nuovo gioco della serie Black Ops nelle immagini promozionali dell’evento.

L’Xbox Games Showcase si svolgerà il 9 giugno 2024, e Microsoft ha rivelato che l’evento principale sarà seguito da uno showcase diretto per un “amato franchise”. In tal senso, non sembrano esserci grandi dubbi: Microsoft ha annunciato che Activision e Blizzard saranno presenti all’evento, e sono in molti a dare per scontata la presenza del nuovo Call of Duty di Treyarch.

Nel post di annuncio, peraltro, c’è molto di cui parlare.

L’immagine di annuncio dello showcase di Xbox è stata infatti accompagnata da un’altra immagine, che riporta uno stemma con tre lupi che richiama fortemente il logo di Cerbero, il cane a tre teste che sorveglia gli Inferi nella mitologia greca. Da molto tempo si vocifera che il nome in codice del nuovo gioco della serie sia proprio Cerberus, e da lì sono partite le voci di corridoio. Come se non bastasse, The Verge ha confermato attraverso alcune fonti che il Direct successivo all’Xbox Games Showcase sarà dedicato a Call of Duty 2024.

Per mesi, la community di Call of Duty ha chiamato il prossimo titolo Call of Duty: Black Ops Gulf War. Fughe di notizie e rapporti da vari punti vendita indicavano la Guerra del Golfo come l’ambientazione e il nome scelti per COD 2024 (ecco TUTTO quello che sappiamo sul gioco tra notizie certe e rumor), ma l’indizio di oggi proveniente da Microsoft stessa fa pensare che Treyarch abbia optato per un titolo più incisivo.

Uno sguardo più attento all’immagine dello speciale evento che si terrà dopo lo Showcase sembra infatti rivelare che il titolo di questo nuovo gioco della serie sarà Call of Duty: Black Ops 5. La disposizione delle bande oscurate e del logotitolo ha infatti portato la community a ipotizzare che il titolo potrebbe essere Black Ops V, proseguendo di fatto la numerazione della serie principale che si è fermata a Black Ops 4 nel 2018.

Altri giocatori hanno sottolineato che Black Ops Cold War del 2020 potrebbe essere interpretato come Black Ops 5, anche se non è da escludere che Treyarch possa aver deciso per un netto cambio di direzione, specie per dare continuità a Warzone in termini di ambientazione e gestione dei contenuti. Secondo quanto riferito in precedenza, tornerà la mappa di Verdansk con l’arrivo di COD 2024.

L’immagine promozionale ha anche rivelato un logo precedentemente trovato nei file di MW3 per Call of Duty 2024, quello del già citato Cerberus. CharlieIntel ha nuovamente confermato che il nome in codice interno di COD 2024 è Cerberus, il che spiegherebbe il logo del cane dall’immagine di Xbox Games Showcase.

Lo studio riporterà anche l’amatissima modalità Zombies, di cui sono già emersi alcuni dettagli da noti insider del settore.

Call of Duty 2024, che farà parte del prossimo Xbox Showcase di giugno, segna il ritorno del franchise in un evento Xbox dai tempi di Call of Duty: Advanced Warfare nel 2014. Non ci resta che attendere novità ufficiali.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425