Nel suo recente resoconto finanziario, Activision ha confermato che intende lanciare un gioco premiamo del franchise di Call of Duty alla fine del 2023. Nonostante queste dichiarazioni, restano tuttavia i dubbi.
Storicamente, ogni anno è stato rilasciato un nuovissimo gioco Call of Duty, che di solito offre una nuova campagna per giocatore singolo, nuovi contenuti multiplayer e una terza modalità come Zombies o Spec Ops.
Tutto sembrava destinato a cambiare nel 2022, quando un rapporto di Bloomberg affermava che COD 2023 era stato ritardato rispetto all’abituale tabella di marcia, e che sarebbe arrivato un gioco free-to-play per colmare il vuoto. Tuttavia, il rapporto del secondo trimestre di Activision affermava che l’editore avrebbe “continuato lo sviluppo di nuovi contenuti premium pianificati per il 2023 e oltre”.
Una posizione che Activision ha voluto ribadire anche nelle ultime ore. In un rapporto finanziario del 6 febbraio, l’ editore ha dichiarato: “In tutto il franchise di Call of Duty, i nostri team stanno lavorando per amplificare il successo del quarto trimestre, con piani per il 2023 che includono servizi live ancora più coinvolgenti su tutte le piattaforme e la prossima versione premium annuale completa nella serie campione d’incassi.”
https://twitter.com/charlieINTEL/status/1622705300628275223?s=20&t=kVkqHGj4JRd5b9PrtQyIjg
Tuttavia, queste ultime dichiarazioni non hanno del tutto convinto a dissipare i rumor.
Dopo la pubblicazione del rapporto, Jason Schreier ha infatti risposto a CharlieIntel per ribadire la sua posizione, affermando cioè che Call of Duty 2023 sarà in realtà un’espansione di Modern Warfare 2. L’espansione, sostiene Schreier, potrebbe essere sfruttata per rilanciare il gioco in una versione completa da 60-70 dollari, e a questo punto possiamo ipotizzare che il DLC sarà venduto anche in versione separata per chi già possiede una copia di MW2.
“Non è impossibile aggiungere contenuti a qualcosa che è iniziato come un’espansione e venderlo per $ 60-70”, ha affermato il giornalista di Bloomberg. “In ogni caso, il punto è che è una continuazione di MW2.”
Da tempo, si vocifera che nel 2023 uscirà anche un Call of Duty Zombies standalone realizzato da Treyarch, che potrebbe affiancare l’espansione di MW2 sviluppata in realtà da Sledgehammer Games.
https://twitter.com/jasonschreier/status/1622711749035130893?s=20&t=4Jvf7lkyWkFKao0d7ZQSAA
Scrivi un commento