L’impegno di Activision per migliorare l’ambiente di gioco e diminuire la tossicità su Call of Duty prosegue senza sosta.
Infinity Ward sta preparando gli utenti a Call of Duty Next, l’evento che si terrà proprio oggi nel quale scopriremo importanti novità su Modern Warfare 2, Warzone 2 e il futuro del franchise in generale. I giocatori, nel corso di agosto, hanno scoperto nuove informazioni sul nuovo e migliorato audio del gioco con direzionalità 3D, in attesa della beta che si terrà nelle prossime settimane. A tal proposito, qui trovate tutto quello che sappiamo della beta.
La prossima importante rivelazione dei contenuti sarà appunto l’evento Call of Duty Next che si terrà oggi, e a quanto sembra dovrà inaugurare il gioco più ambizioso della storia del brand, che potrebbe durare per ben due anni. Sembra infatti che gli sviluppatori abbiano già in serbo alcuni contenuti per l’Anno 2, poiché secondo le voci più insistenti nel 2023 non uscirà un inedito capitolo premium della serie.
LEGGI ANCHE: Quando e dove seguire Call of Duty Next, il più grande evento nella storia del franchise!
In concomitanza con l’evento COD Next, Activision ha discusso con la community dei miglioramenti recentemente apportati all’ambiente di gioco, con l’obiettivo di diminuire la tossicità e abbattere la piaga dei cheater.
Warzone, continua la lotta ai cheater
Activision ha annunciato di aver bannato ben mezzo milione di account che hanno utilizzato cheat o hanno promosso una condotta non accettabile.
Ecco le cifre diffuse dalla compagnia:
- 500.000 account bannati a oggi
- 300.000 account rinominati dal lancio del nostro sistema di filtro automatico
- Sono state introdotte altre lingue per la moderazione di creazione di nomi e chat di testo all’interno del gioco, arrivando così a un totale di 14 lingue
Activision prosegue poi spiegando che il team è “consapevoledel fatto che la battaglia alla tossicità richiederà uno sforzo costante. Continueremo a monitorare i nostri titoli, ad agire in base alle segnalazioni da parte dei giocatori e a espandere la nostra tecnologia per combattere i comportamenti tossici.”
LEGGI ANCHE: TUTTO quello che devi sapere sulla Beta di MW2!
Il nuovo Codice di Condotta per COD
Activision ha per l’occasione promosso anche un nuovissimo Codice di Condotta, di cui vi riportiamo i dettagli di seguito.
1: TRATTA TUTTI CON RISPETTO
Non tolleriamo bullismo o molestie, inclusi commenti offensivi che si basano su etnia, identità o espressione di genere, orientamento sessuale, età, cultura, fede, abilità mentali/fisiche o Paese d’origine. Tutti i membri della nostra community devono essere trattati con dignità e rispetto.
Le comunicazioni con altre persone tramite chat vocale o di testo devono essere prive di linguaggio offensivo o dannoso. L’incitamento all’odio e il linguaggio discriminatorio sono offensivi e inaccettabili, così come le molestie e le minacce ai danni di altri giocatori.
2: COMPETI CON INTEGRITÀ
L’integrità della competizione è alla base dell’esperienza di Call of Duty. La progressione avviene giocando in modo corretto. Non sarà tollerato barare, compiere azioni di griefing o altre azioni contrarie al fair play.
Sei responsabile di come viene utilizzato il tuo account. Non è accettabile utilizzare trucchi, inclusi software di terze parti. È considerato barare il fatto di sfruttare bug o svolgere una qualsiasi attività che garantisca uno svantaggio sleale.
3: RESTA ALL’ERTA
Grazie alla collaborazione, possiamo far sì che il gioco resti giusto e divertente per tutti. Per promuovere un’esperienza di gioco piacevole, usa gli strumenti all’interno del gioco per riportare qualunque incidente o comportamento inappropriato che ti capiti di osservare.
Peccato che poi c è chi ne approfitta….sono stato segnalato per chat di testo offensiva ed io non uso la chat di testo….e nemmeno la chat di gioco ma solo con party Microsoft ora mi torna sempre lo stesso avviso.Ho contattato l assistenza ma non si risolve.