Home Videogiochi News Call of Duty, anche Treyarch non è soddisfatta dell’anti-cheat

Call of Duty, anche Treyarch non è soddisfatta dell’anti-cheat

Sembra non ci sia nulla da fare: nonostante tutti gli sforzi perpetrati da Activision per arginare il fenomeno, i cheater continuano a imperversare su Call of Duty. Ne è consapevole anche Treyarch, che punta il dito anche contro Ricochet.

Treyarch è lo storico studio che sin dagli albori di Call of Duty si occupa dello sviluppo della serie. Dopo aver inizialmente collaborato con Infinity Ward, la software house acquisì maggiore autonomia e importanza, tanto da dare poi vita al brand di Black Ops.

Attualmente, Treyarch sta lavorando a un nuovo gioco della serie che sarà pubblicato nel 2024 (quest’anno dovrebbe invece arrivare uno spin-off di Modern Warfare, stando alle indiscrezioni più quotate), ma ha anche aiutato Infinity Ward con le Ranked di MW2 e con il supporto a Warzone 2.

Un argomento che da sempre coinvolge COD è quello dei famigerati cheater. Da sempre presenti nei giochi della serie, gli imbroglioni sono aumentati a dismisura nel 2020 e 2021 con il lancio e il successo di Warzone, tanto da costringere Activision a mettere in campo un’intera squadra di esperti per sviluppare il sistema anti-cheat noto come Ricochet.

Peccato solo che Ricochet, per quanto supportato e progredito, non riesca ad arginare del tutto i chater. Di questo problema ne è consapevole anche Treyarch, che su Reddit ha spiegato le difficoltà attuali di COD e non solo con questo fenomeno:

Mi rendo conto che ciò che ho da condividere potrebbe non essere sufficiente per i giocatori, e voi avete tutto il diritto di condividere le vostre critiche; il sistema di anti-cheat è costantemente in azione, ma non basta. È il proverbiale gioco del gatto contro il topo, e noi siamo costantemente al lavoro per fermare e vanificare i loro sforzi.

Pur riconoscendo questi problemi, Treyarch spiega quindi che gli sviluppatori di Call of Duty continueranno a migliorare Ricochet in futuro, anche se l’impressione è che questa sia la classica battaglia contro i mulini a vento.

Ricochet fermerà tutti i cheater? Altamente improbabile. Nell’attesa di assistere a ulteriori sforzi, vi ricordiamo che a breve partirà la Stagione 3 di Modern Warfare 2 e Warzone 2. Ecco tutte le novità del prossimo evento stagionale.

Comment
by u/TreyarchCM from discussion Breaking: RICOCHET Anti-Cheat update — it can now detect users using controllers with cronus software in MWII and Warzone 2.
in CoDCompetitive

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425