Call of Duty è ultimamente al centro dell’attenzione. Dopo gli eventi che hanno visto determinati bundle su MW2 e Warzone 2 palesemente pay to win, e Nintendo che è stata citata dall’FTC per quanto riguarda l’accordo decennale avuto con Activision per il famoso sparatutto, nelle recenti ore una nuova informazione vede protagonista il franchise.
Arcane Wonders ha infatti annunciato l’arrivo del gioco da tavola ufficiale di Call of Duty. Stando a quanto riportato, il progetto inizierà il proprio cammino kickstarter il prossimo autunno e, se tutto andrà come previsto, sarà disponibile all’acquisto globale a partire dalle festività natalizie del 2024 (con un prezzo di listino probabilmente fissato a 50 dollari).
Secondo le prime informazioni divulgate, il gioco, fruibile ad un massimo di quattro giocatori, vedrà come “ambientazione” il reboot di Modern Warfare del 2019. Le armi e le mappe presenti faranno infatti riferimento al capitolo citato, con miniature della grandezza pari a 35 millimetri. Dovrebbero poi essere presenti diverse “espansioni” atte ad incrementare l’offerta proposta.
https://twitter.com/ArcaneWonders/status/1650499843113058309?s=20
Ecco quanto affermato da Bryan Pope, uno dei progettisti:
Call of Duty: The Board Game è una serie di prodotti all’interno dello stesso sistema di gioco. Oltre i set base iniziali, vi saranno anche prodotti aggiuntivi, che andranno ad addizionare nuovi contenuti al gioco come nuovi operatori, armi, mappe e persino nuove modalità. Oltre agli stili di gioco competitivo, stiamo predisponendo campagne cooperative, per dare modo ad un gruppo di amici di seguire una vera e propria storia.
Ecco il teaser rivelato dalla compagnia:
Siete interessati al prodotto? Potete trovare alcune informazioni anche sul sito ufficiale appena pubblicato.
Scrivi un commento