Un sospetto avvistamento sul sito ufficiale di PlayStation potrebbe aver anticipato l’arrivo di Call of Duty: Black Ops tra i giochi di PS Plus!
Sono disponibili da pochi giorni i giochi di ottobre per PlayStation Plus Essential, il livello più economico dell’abbonamento di casa Sony. Al momento, non sono ancora noti i giochi di ottobre per i tier Extra e Premium, ma l’annuncio potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana.
In attesa di conoscere tutte le aggiunte al catalogo, spunta un’immagine che mostra Call of Duty: Black Ops all’interno del catalogo di PS Plus.
La cosa è stata segnalata da un utente su Reddit, che ha testimoniato il curioso avvistamento. Cliccando sul link che ha postato, è infatti possibile vedere una panoramica dei giochi per PlayStation Plus, tra cui troviamo titoli già presenti nel catalogo come Final Fantasy 7 Remake, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy (fa parte di PS Plus Collection, esclusiva per PS5), God of War e Battlefield 1.
Nella lista è però presenta anche un altro gioco, che fino a oggi non è mai stato inserito nel catalogo di PS Plus, vale a dire Call of Duty: Black Ops.
Black Ops è il primo capitolo dell’omonimo franchise di Treyarch, lanciato originariamente nel 2010 su PS3, Xbox 360 e PC. Il successo di Black Ops, a cui si devono alcune iconiche ambientazioni come Nuketown e Firing Range, o ancora mappe zombies conosciutissime quali Kino der Toten e Moon, fu tale da dare vita a un intero sub-franchise di COD, che con ogni probabilità tornerà nel 2024 con un nuovo capitolo.
L’inserimento di Black Ops in questa immagine promozionale di PS Plus potrebbe essere semplicemente un errore, ma il post risale a più di due giorni fa, e cliccando sul link che abbiamo citato è possibile vedere ancora oggi il riferimento a Call of Duty.
Imprevedibilmente, insomma, Sony potrebbe essere pronta a inserire Black Ops nel suo catalogo di PS Plus Premium, nella sezione dei giochi PS3. Una notizia che potrebbe esaltare moltissimi utenti e appassionati di COD, che andrebbero a rivivere uno dei capitoli più iconici della storia del franchise.
Certo, le cose potrebbero non essere così semplici come pensiamo (Xbox Game Pass non c’entra). Black Ops 1 è infatti un titolo che ha ben 12 anni di anzianità, e i suoi server sono ricolmi, sfortunatamente, di cheater e imbroglioni. Inutile dire che rivedere Black Ops sulle nostre piattaforme sarebbe molto bello, ma questo richiederà attenzione e supporto.
PS Plus Collection promo on Playstation’s website includes Final Fantasy 7 Remake, Greedfall, Fifa 21 (?), and… COD: Black Ops 1
by u/oilfloatsinwater in GamingLeaksAndRumours
Scrivi un commento