Home Videogiochi News Call of Duty, Black Ops 2 e MW2 (2009) sono tornati nella top 5 delle vendite in UK!

Call of Duty, Black Ops 2 e MW2 (2009) sono tornati nella top 5 delle vendite in UK!

Incredibile ma vero: con le recenti novità su Xbox, due classici e amatissimi capitoli della serie Call of Duty sono tornati nelle prime posizioni delle vendite in UK, a oltre un decennio di distanza dalla loro uscita.

Da alcune settimane, Activision ha finalmente sistemato i server di alcuni capitoli classici di Call of Duty su Xbox, consentendo ai giocatori di tornare in massa sulle console Microsoft per fare un tuffo nei ricordi. Un’operazione che probabilmente non ha richiesto un notevole sforzo da parte del publisher americano, a un passo dall’essere acquisito da Microsoft, ma che ha portato i suoi frutti.

Lo si vede chiaramente dalla classifica di vendita di luglio nel Regno Unito, nella cui top 5 sono presenti due giochi del franchise che hanno più di dieci anni sulle spalle. In quarta e quinta posizione si sono infatti posizionati rispettivamente Call of Duty: Black Ops 2 (2012) e Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009), quest’ultimo curiosamente davanti all’attuale MW2 che si accontenta della nona posizione.

Un ritorno dunque in pompa magna per questi due titoli, aiutato dall’ottima iniziativa di Activision che ora si sta preparando al reveal di Modern Warfare 3, previsto tra pochi giorni. Avete letto la nostra speciale classifica delle migliori mappe multiplayer dell’originale Modern Warfare 2?

Parlando del resto della classifica, nella lista di luglio domina ancora una volta FIFA 23 di EA, che si posiziona davanti al solito GTA V che ha da poco superato un altro importantissimo traguardo nelle vendite.

Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie

Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC (anche le console old gen). Il gioco, che avrà alcuni contenuti esclusivi su PlayStation, sarà rivelato con un evento su Warzone. All’inizio dell’anno sono emerse le presunte date della beta.

Il gioco dovrebbe riportare una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. Nei giorni scorsi è anche trapelata la lista delle armi.

È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Myth: Wukong è stato classificato per Xbox Series X|S

Black Myth: Wukong è stato uno maggiori successi dell’anno, superando i 10...

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425