Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla beta di Call of Duty Black Ops 6, incluse le date in cui avrà luogo, come registrarsi e i contenuti fin qui confermati da Treyarch.
Quando sarà la beta di Black Ops 6? Il nuovo capitolo di Call of Duty arriverà come da tradizione in autunno, e sempre come da tradizione (dal 2015, con Black Ops 3, avviene questo evento per la community) sarà possibile testare con qualche giorno di accesso anticipato il multigiocatore. In attesa di Call of Duty NEXT, il grande evento di agosto dedicato a Black Ops 6 e Warzone, è il momento di fare un po’ di riepilogo sulle informazioni utili per la beta.
Call of Duty Black Ops 6 è stato anticipato per la prima volta verso la fine di maggio, per poi essere presentato ufficialmente nello showcase di Xbox di giugno. Il gioco riporterà alcuni celebri personaggi del franchise di Black Ops, impegnati in una nuova missione segreta che ha a che fare col noto conflitto della Guerra del Golfo. Comunque, in attesa di saperne di più sul gioco e soprattutto sulla modalità Zombies, ecco cosa sappiamo finora sulle date, le iscrizioni alla beta di Black Ops 6 e i suoi contenuti.
BETA Black Ops 6: quando sarà?
Il 15 luglio, Treyarch ha confermato ufficialmente le date della fase Beta di Black Ops 6. O meglio, delle fasi Beta del gioco.
Secondo quanto pubblicato, la sessione di accesso anticipato per il test online del nuovo capitolo della serie avverrà dal 30 agosto alle 19:00 ora italiana fino al 4 settembre, alla stessa ora.
Successivamente la beta sarà aperta a chiunque dal 6 settembre alle 19:00 ora italiana al 9 settembre, alla stessa ora. È bene ricordare che stavolta non ci sono periodi di esclusiva per piattaforme PlayStation: in precedenza, Sony e Activision avevano un accordo ormai quasi decennale che portava alcuni bonus ai giocatori su PS4 prima e PS5 poi, tra cui l’accesso anticipato alla beta dei giochi della serie. Con l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, questi accordi non sono stati rinnovati, ma Microsoft, per ottenere il benestare delle agenzie antitrust, ha annunciato di voler proporre la stessa esperienza a tutti i giocatori nello stesso momento.
La Beta sarà quindi prevista in questi due weekend estesi su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.
Ricapitolando le date:
- Accesso anticipato: dal 30 agosto alle 19:00 ora italiana fino al 4 settembre, alla stessa ora
- Open Beta: dal 6 settembre alle 19:00 ora italiana al 9 settembre, alla stessa ora
Come si ottiene l’accesso anticipato alla beta?
Sappiamo già che i giocatori che preordinano il gioco ottengono l’accesso anticipato alla beta di Black Ops 6, come già accadeva negli anni precedenti. L’accesso anticipato alla beta è confermato da Activision come uno dei vantaggi del preordine del gioco.
Da quest’anno, c’è però un ulteriore modo per ottenere l’accesso anticipato. Microsoft ha infatti annunciato che gli abbonati a Xbox Game Pass otterranno l’accesso anticipato alla Beta di Black Ops 6.
Per quanto riguarda Game Pass, il blog di Call of Duty afferma che questo discorso vale per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass, come conseguenza della riorganizzazione del servizio avvenuta a luglio – trovate qui tutti i dettagli. Nel caso di Xbox Game Pass Standard, per console, non è quindi previsto l’accesso anticipato.
Se invece preordinerete il gioco, riceverete un codice da inserire su callofduty.com/betaredeem mentre si è connessi all’account Call of Duty su cui poi giocarete. Quando sarà il momento, la beta sarà poi scaricabile sulla piattaforma di riferimento.
BETA Black Ops 6: i contenuti confermati
Durante COD Next, l’evento dedicato al futuro di Call of Duty, Treyarch ha annunciato nel dettaglio quelli che saranno i contenuti dei due weekend di beta per Black Ops 6, che consentiranno a tutti gli utenti di provare in anteprima il gioco e le sue innovative caratteristiche come l’Omnimovement.
Mappe
La beta di Black Ops 6 avrà ben 8 mappe inedite. Le mappe della Beta saranno divise tra Core 6v6, ossia il multiplayer tradizionale, e Strike (qui potete anche vedere le prime immagini). Le mappe Core 6v6 sono:
- Derelict
- Scud
- Skyline
- Rewind
- Babylon
Le mappe Strike sono invece:
- Pit
- Gala
- Stakeout
Modalità
Modalità | Descrizione |
---|---|
Deathmatch | Per vincere, elimina i giocatori nemici fino al raggiungimento del punteggio limite. |
Dominio | Cattura e mantieni le zone obiettivo per guadagnare punti. La prima squadra che raggiunge il limite di punteggio vince. |
Postazione | Cattura il punto e tienilo per guadagnare punti. La prima squadra che raggiunge il limite di punteggio vince. |
Face Off | Face Off segue le regole di una modalità di gioco standard con Scorestreaks disabilitato. |
Kill Order | Modalità in stile TDM in cui ogni squadra ha un HVT (High-Value Target). Ottieni punti con le eliminazioni e ne guadagni di più per aver ucciso l’HVT. La prima squadra che raggiunge il limite di punteggio vince. |
Armi
Le seguenti armi saranno disponibili da subito per i giocatori di Black Ops 6 Beta:
- XM4 (arma primaria, fucile d’assalto)
- C9 (arma primaria, SMG)
- Marine SP (arma primaria, fucile da caccia)
- XMG (arma primaria, mitragliatrice leggera)
- SWAT 5.56 (arma primaria, fucile da tiratore scelto)
- SVD (arma primaria, fucile da cecchino)
- GS45 (Secondaria, Pistola)
- CIGMA 2B (Secondario, Lanciatore)
- Coltello (corpo a corpo)
Con il progredire dei livelli, sarete inoltre in grado di sbloccare altre armi, equipaggiamenti e perk.
Scorestreaks
Le seguenti scorestreaks saranno disponibili da subito per i giocatori di Black Ops 6 Beta:
- Scout Pulse (serie di punti da 400): Segnale radar che rivela i nemici vicini sulla minimappa dell’utente.
- Watchdog Helo (serie di punti da 1100): Un elicottero da guardia che attacca i nemici e segnala la loro posizione alla tua squadra.
- Hellstorm (serie di punti da 1200): Controlla un missile a lungo raggio con capacità di freno e spinta e missili secondari.
Con il progredire dei livelli, sarete inoltre in grado di sbloccare altre scorestreaks.
Zombies
Come avevamo già anticipato, è stato annunciato che non ci sarà la possibilità di provare la modalità Zombies durante la beta di Black Ops 6.
Level cap e ricompense
Treyarch ha confermato che nel primo weekend il level cap della beta di Black Ops 6 sarà posizionato al livello 20; successivamente, con il secondo weekend di beta i giocatori potranno raggiungere il livello 30. I progressi non potranno essere trasferiti al gioco finale, come da tradizione. Ci sono però due novità: la prima è che giocare alla beta di Black Ops 6 farà avanzare il battle pass attuale di MW3 e Warzone, per la Stagione 5; la seconda è che i giocatori potranno ottenere ricompense da utilizzare poi in Black Ops 6, al raggiungimento di alcuni livelli.
Ecco le ricompense in questione:
- Livello 2: Beta Tester – Animated Emblem
- Livello 6: Beta Tag – Spray
- Livello 11: No Bugs – Weapon Charm
- Livello 15: Quick Draw – Emote
- Livello 20: Squish – Westpoint Operator Skin (solo weekend 1)
- Livello 20: Squash – Westpoint Operator Skin
- Livello 23: The Truth Lies – Loading Screen (weekend 2)
- Livello 27: Beta Expert – Animated Calling Card (weekend 2)
- Livello 30: Bug Smasher – Weapon Blueprint (weekend 2)
Per conoscere ogni singolo sblocco dei livelli della beta, vi rimandiamo al blog ufficiale di Call of Duty.
Call of Duty: Black Ops 6 – Le ultime notizie
Si avvicina sempre di più l’uscita di Call of Duty: Black Ops 6, il nuovo capitolo della serie sviluppato da Treyarch. Il gioco è stato rivelato a giugno durante lo showcase di Xbox, durante il quale sono state rivelate numerose informazioni su campagna, multiplayer, Zombies e novità al gameplay. Trovate tutto qui.
Le prenotazioni di Black Ops 6 su Amazon sono aperte.
Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC. Per conoscere tutte le ultime notizie sul gioco, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.
Scrivi un commento