Un altro importante report da Insider Gaming snocciola novità e dettagli su Call of Duty 2024, stavolta parlando di come sarà strutturata la nuova campagna con storia del gioco.
Mancano ancora molti mesi alla rivelazione ufficiale di Call of Duty 2024, ma gran parte dei dettagli sul gioco sono ormai già stati confermati da insider affidabilissimi e report: il gioco si intitolerà Black Ops Gulf War, riproporrà alcuni personaggi e ambientazioni note, e sarà posto un notevole accento sulla modalità Zombie.
Oltre alla collocazione temporale del titolo, poco si sapeva sulla campagna del gioco, ma oggi il portale di Tom Henderson ha sganciato una nuova bomba: COD 2024 avrà una campagna open world in stile Far Cry.
Non sarà la prima volta che la serie vedrà una campagna open-world, poiché il primo assaggio di come potrebbe apparire una campagna del genere è stato esplorato per la prima volta con il recente (e molto discusso) Modern Warfare 3 e le sue “Missioni Open World”.
Tuttavia, le fonti di queste nuove informazioni su Call of Duty 2024 hanno spiegato che, a differenza di Modern Warfare 3, la campagna di Black Ops Gulf War è stata costruita da zero, piuttosto che utilizzare risorse di capitoli precedenti. Ciò indica che la base della modalità non sarà la mappa di Warzone, che secondo alcune voci precedenti sarà di nuovo Verdansk.
Attualmente, il concept open world vedrà il giocatore e la sua squadra esplorare la mappa in modo più simile a quello di Far Cry, rispetto ad altri esperimenti recenti nell’universo di Call of Duty. I giocatori potranno utilizzare veicoli per spostarsi, nonché utilizzare un sistema di viaggio veloce per spostarsi da un punto a quello successivo. Anche se resta da vedere la portata di quante missioni lineari ci saranno, le fonti hanno confermato che alcune missioni lineari saranno integrate nel gioco.
La campagna, sviluppata da Raven Software (multigiocatore e zombie saranno gestiti da Treyarch Games), vedrà il ritorno di alcuni personaggi di Black Ops tra cui Adler, che faranno parte della squadra.
Call of Duty 2025 e oltre
Al di fuori di Black Ops Gulf War, le fonti hanno anche rivelato che è molto probabile che la serie possa proporre queste campagne open-world in maggior quantità, rispetto ad un avanzamento lineare.
Anche Call of Duty 2025, nome in codice Saturn , che attualmente non ha uno sviluppatore principale assegnato, dovrebbe avere una campagna open-world, con la sua mappa separata in diversi biomi o posizioni.
Il report afferma che il passaggio della campagna da sistema lineare a open world si basi principalmente su scelte interne degli sviluppatori, ma al momento questo passaggio è ancora in forte discussione. Il gioco finale, insomma, potrebbe non proporre questo concept.
Call of Duty Black Ops Gulf War, attualmente previsto in uscita nell’ottobre 2024, sarà il sesto capitolo della serie Black Ops. Il gioco uscirà su PlayStation, Xbox e PC.
Scrivi un commento