Qualche giorno fa vi abbiamo riportato in un video (lo trovate di seguito) dello stato molto problematico di Call of Duty in queste settimane, con il numero di utenti attivi in costante calo e numerosi problemi tecnici che i team di sviluppo non riescono a risolvere. La dimostrazione è l’update più recente, che addirittura ha introdotto una nuova serie di problemi ancora più gravi.
Treyarch e Activision stanno facendo i conti con una situazione imprevista fino a pochi mesi fa: l’impatto di Black Ops 6 non è stato quello che l’azienda sperava, e i giocatori continuano ad allontanarsi dall’ecosistema di Call of Duty. Questo è determinato anche da altri fattori come i problemi di Warzone e il costante flusso di cheater che il sistema Ricochet, per ammissione dello stesso team, non riesce ad arginare.
Nelle ultime ore è così arrivato un nuovo update per Call of Duty, che però ha finito col creare la situazione diametralmente opposta a quella che Treyarch sperava: ora ci sono ancora più problemi.
Tutto è iniziato con i danni creati dal recente aggiornamento su Warzone, il quale proprio come BO6 sta per entrare nella Stagione 2 con un biglietto da visita poco incoraggiante. Secondo quanto riferito dagli utenti, infatti, le partite Classificate di Warzone sono state colpite da ulteriori problemi oltre a quelli già presenti, che includono bug che portano i giocatori sotto la mappa, l’impossibilità di utilizzare le stazioni di acquisto degli equipaggiamenti, e molto altro ancora.
Non solo: moltissimi utenti stanno anche segnalando sui social network che il matchmaking su Warzone non funziona.
La situazione di Warzone è sotto la lente d’ingrandimento dei fan ormai da mesi, e l’integrazione con Black Ops 6 non ha portato a grandi miglioramenti. Nel gioco è previsto il ritorno di Verdansk nei prossimi mesi, con Activision che spera di poter riportare molti giocatori nel suo battle royale.
Ma i problemi di Warzone sono solo l’inizio, perché l’update ha portato anche ad altri inconvenienti su Black Ops 6 tanto da renderlo al momento ingiocabile. Esattamente come per il battle royale, anche il gioco di Treyarch al momento presenta un matchmaking “completamente rotto”, come lo definisce DalekJD su X. L’unica modalità che al momento non sembra sia stata toccata da questi problemi è Zombi, per la quale è ancora possibile trovare giocatori online per una partita.
Naturalmente, vi terremo aggiornati.
The latest Black Ops 6 Update has FULLY BROKEN matchmaking on MP & Warzone.
Zombies however is working just fine 😅 pic.twitter.com/NjZ9immyuO
— Jon (@MrDalekJD) January 13, 2025
Scrivi un commento