Home Videogiochi News Call of Duty Mobile genera ricavi stellari: il comparto mobile di Activision supera quello console

Call of Duty Mobile genera ricavi stellari: il comparto mobile di Activision supera quello console

Call of Duty Mobile non ha certo bisogno di presentazioni. Il gioco, sviluppato in collaborazione con Tencent e Activision, segue le orme del titolo esclusivo per il mercato cinese Call of Duty Online. Mantenendo le meccaniche classiche che hanno reso grande e famosa la serie, COD Online ripropone alcune delle più celebri ambientazioni dei franchise di Modern Warfare e Black Ops in formato mobile. Allo stesso modo, armi, skin e scorestreaks sono riproposte dai precedenti capitoli della serie Call of Duty. Oltre al multiplayer tradizionale, Call of Duty: Mobile presenta anche una modalità Battle Royale a squadre, e nella quale ogni giocatore può scegliere una differente abilità prima dell’inizio della partita.

Non sorprende quindi che il prodotto abbia scalato rapidamente la montagna del successo, ma un recente report finanziario ha messo nero su bianco le cifre generate dal software. Secondo il documento, Call of Duty Mobile ha generato in quattro anni più di 3 miliardi di dollari di ricavi. Questo dato stellare cristallizza poi un altro traguardo: il settore mobile di Activision ha ufficialmente surclassato quello PC e console.

Nell’ultimo semestre il settore mobile di ABK ha infatti generato 1,9 miliardi di dollari di ricavi, posizionando al secondo posto il PC con 1,25 miliardi di dollari e all’ultimo le console con 1,19 miliardi di dollari.

Che dire, risultati sicuramente strabilianti per COD Mobile, che vede attualmente in corso la Stagione 6, capace di offrire ai giocatori l’opportunità di guadagnare 50 livelli di ricompense del Battle Pass con un rifornimento di contenuti gratuiti e premium.

Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Myth: Wukong è stato classificato per Xbox Series X|S

Black Myth: Wukong è stato uno maggiori successi dell’anno, superando i 10...

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425