Visti gli accordi commerciali ancora in atto tra Activision e Sony, le versioni PS4 e PS5 di Call of Duty: Modern Warfare 2 godranno di contenuti esclusivi e benefici per i propri giocatori, che varranno fino a ottobre 2023. Vediamo nel dettaglio quali saranno.
Mancano sempre meno giorni al debutto di MW2, il nuovo gioco sviluppato da Infinity Ward. Stando a quanto riportato da alcune recenti voci, MW2 avrà un ciclo vitale di due anni, e prossimamente sarà reso disponibile un pacchetto chiamato Greatest Hits contenente numerose mappe della storia di COD.
In ogni caso, prenotando Call of Duty MW2 potrete giocare in anticipo alla campagna single player. Ecco tutti i dettagli. A tal proposito, da pochi giorni lo studio ha rivelato quando sarà possibile effettuare il preload, che include anche il nuovo Warzone 2.
Activision è attualmente concentrata sul futuro di Call of Duty. A metà settembre si è tenuto l’evento Call of Duty Next, durante il quale Infinity Ward e Activision hanno mostrato di tutto e di più circa il futuro del franchise, da Modern Warfare 2 a Warzone Mobile.
LEGGI ANCHE: Activision contro i cheater! L’azienda si scaglia anche contro famosi streamer
In tutto questo Activision Blizzard è nel bel mezzo della diatriba tra Microsoft e Sony. La prima sta cercando di acquisire l’azienda americana, portandosi a casa vari franchise tra cui Call of Duty, mentre la seconda sta cercando di ottenere garanzie sul futuro del brand, al punto di arrivare a dettare alcune condizioni per dare l’ok all’acquisizione.
Al di là di questo, comunque, Call of Duty MW2 possiede ancora accordi commerciali con PlayStation, il che significa che le piattaforme di Sony (PS4 e PS5) avranno alcuni contenuti e vantaggi esclusivi. A differenza di quanto accaduto con Modern Warfare nel 2019, non si parla però di intere modalità extra, come lo fu Sopravvivenza. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono i contenuti esclusivi per PlayStation di MW2.
MW2 – I contenuti esclusivi per console PlayStation
Durata dei vantaggi
I contenuti bonus resteranno esclusivi per le piattaforme PlayStation fino alle 23:59 PST del 27 ottobre 2023, data in cui cadrà l’esclusività temporale.
Si tratta di una finestra ricorrente, che abbiamo riscontrato anche negli ultimi giochi della serie Call of Duty.
Salti di livello extra con MW2 Vault Edition
Non si tratta certo di un vantaggio che cambia il gioco, ma i giocatori PlayStation che ordinano la Vault Edition di Modern Warfare 2 riceveranno cinque salti di livello da utilizzare per il Battle Pass, rispetto ai giocatori Xbox e PC.
La Vault Edition offre ai giocatori il Battle Pass della Stagione 1 e ben 50 salti di livello, ma insieme alle ricompense per l’accesso anticipato della campagna è stato rivelato che “i possessori della Vault Edition su piattaforme PlayStation riceveranno 5 salti di livello aggiuntivi oltre ai 50 assegnati con questa edizione speciale”.
Operatore esclusivo
Chi effettuerà il preordine sul PlayStation Store riceverà l’operatore Watanabe Hiro “Oni”, insieme a un progetto arma.
Oni è un “guerriero e pistolero che discende da un clan di samurai secolare”, il cui vestito combina equipaggiamento militare moderno con spallacci e maschera facciale a tema samurai.
Scrivi un commento