Modern Warfare 2 offre ai giocatori una prova gratuita per testare il multiplayer prima di acquistare il gioco completo, anche se gli utenti si sono lamentati della scelta di Activision.
Activision ha deciso di offrire un’altra prova gratuita al multiplayer di Modern Warfare 2, consentendo a chi non ha il gioco di provare il titolo dal 13 al 20 settembre. La prova gratuita è risolta a tutti gli utenti, sia a chi gioca a Warzone, che può provare il PvP tradizionale come svago, sia a chi non è un frequentatore abituale di Call of Duty.
Nel caso siate intenzionati ad acquistare MW3 in arrivo a novembre, il periodo di prova può essere utile inoltre per sbloccare qualche arma o accessorio da trasferire poi nel nuovo titolo grazie alla funzionalità Carry Forward. Tuttavia, c’è un problema.
Come indicato nell’immagine promozionale, la prova gratuita di Modern Warfare 2 consente ai giocatori di godersi solo 2,5 ore di tempo di gioco, una limitazione che viene applicata per la prima volta a questi periodi di prova.
Modern Warfare II MP Free Trial announced pic.twitter.com/4UEou1qsQn
— CharlieIntel (@charlieINTEL) September 12, 2023
Nonostante la fase gratuita fornisca accesso a 12 mappe e 11 modalità, i giocatori ritengono chiaramente che la prova di MW2 sia negativa a causa del suo breve limite di tempo. La prova durerà sette giorni, e chiaramente i giocatori ritengono che 2,5 ore non siano sufficienti. Su X e altri social gli utenti stanno manifestando il loro disappunto, e chissà che questo non porterà Activision a cambiare la sua politica.
In attesa di altre novità, ricordiamo che il prossimo mese si terrà CALL OF DUTY NEXT 2023, evento dedicato al futuro del franchise.
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. A ottobre si terrà inoltre un nuovo COD Next dedicato a MW3, Warzone e Warzone Mobile. Ecco le date ufficiali della versione beta.
Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. È anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Scrivi un commento