Mancava solo quello, e ora è arrivato: tramite i sui profili social, Activision ha confermato quando avverrà il reveal di Call of Duty: Modern Warfare 3, confermando nuovamente i rumor degli ultimi giorni.
Ormai non ci sono più dubbi: dopo ciò che è accaduto nelle scorse ore, è confermato che in autunno arriverà Modern Warfare 3, sequel diretto di MW2 sviluppato questa volta da Sledgehammer Games. E proprio come suggerisce il titolo, sembra che il collegamento tra i due giochi sarà molto profondo.
Negli ultimi giorni erano emersi una lunga serie di leak e informazioni sul gioco, tra cui il ritorno della minimappa, la possibile presenza di meccaniche di personalizzazione GDR e l’alpha avvistata su PlayStation, che potrebbe essere un’esclusiva della piattaforma Sony come accaduto anche negli anni passati. Per la prima volta, inoltre, sembra che armi, skin e operatori di MW2 potranno essere trasferiti sul prossimo gioco, segnando una svolta importante.
I rumor, come avete potuto vedere, sono tantissimi, ma non abbiamo ancora avuto modo di vedere il gioco. In realtà è davvero questione di giorni, come ha rivelato oggi stesso Activision.
MW3, il reveal sarà su Warzone!
L’annuncio è arrivato proprio da Activision, attraverso i canali social della serie di Call of Duty, e non è certo una sorpresa. Il publisher ha confermato quello che tutti sospettavano, e cioè che Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà mostrato per la prima volta all’interno del battle royale Warzone.
Si ripeterà dunque ciò che è già avvenuto negli anni passati con Black Ops Cold War, Vanguard e Modern Warfare 2, tutti rivelati con eventi in game a tempo limitato su Warzone. L’appuntamento è fissato apparentemente nel corso della Stagione 5, quando si terrà quello che per ora è stato semplicemente definito come Reveal Event.
Non sono stati però ancora forniti i dettagli di questo evento speciale.
Activision confirms Call of Duty 2023 reveal will be in game in Warzone during Season 05. pic.twitter.com/qvh3hsozb3
— CharlieIntel (@charlieINTEL) July 18, 2023
MW2 e Warzone 2 – Quando inizia la Stagione 5?
La Stagione 5 di Modern Warfare 2 e Warzone è attualmente prevista per mercoledì 9 agosto, in base al conto alla rovescia del battle pass della Stagione 4.
Con la nuova stagione arriveranno contenuti per i due giochi, oltre all’evento di reveal di MW3.
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Se siete interessati a conoscere la data di uscita, la versione beta e altre informazioni su Call of Duty 2023, vi rimandiamo al nostro articolo che ha raccolto i report più recenti sul gioco.
Activision ha recentemente mostrato il titolo ai giocatori dell’NBA, nel corso di un evento privato, e proprio per questo dovrebbe ormai mancare pochissimo al reveal pubblico di Modern Warfare 3. Non è da escludere che Activision sfrutterà ancora una volta Warzone per annunciare il nuovo capitolo, con un evento dedicato.
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Scrivi un commento