A pochi giorni dalla beta di Modern Warfare 3, è tempo di fare un pratico recap di tutte le informazioni che abbiamo su questa importante fase di test.
In questo articolo, abbiamo raccolto tutto ciò che sappiamo sulla beta di Call of Duty MW3, a partire dalle date delle fasi di test fino alle mappe confermate.
Date della Beta
La beta di MW3 si terrà in due weekend, come accade ormai da tempo per i nuovi capitoli della serie: il primo sarà una fase di test esclusiva PlayStation, mentre nel secondo weekend la beta sarà disponibile anche su Xbox e PC.
Ecco tutte le date nel dettaglio e come accedere a questa beta:
- Weekend 1
- 6-7 ottobre: Accesso Anticipato su PlayStation (richiesto preorder)
- 8-10 ottobre: Open beta su PlayStation
- Weekend 2
- 12-13 ottobre: Open beta su PlayStation, Accesso anticipato su Xbox e PC (richiesto preorder)
- 14-16 ottobre: Open beta su PlayStation, Xbox e PC
Come ottere l’accesso anticipato alla beta
Per ottenere l’accesso anticipato alla beta, dovrete necessariamente ottenere un invito da Activision sotto forma di codice, anche se esistono alcune strade extra. In questo articolo potete trovare tutte le informazioni utili.
Mappe confermate
Il trailer pubblicato il 3 ottobre da Activision ha confermato le mappe giocabili durante la fase beta di Modern Warfare 3. Chiaramente, come già sappiamo da tempo, tutte le mappe saranno remake delle ambientazioni di MW2 (2009), riadattate per il gioco moderno.
Le mappe confermate per la beta sono:
- Favela
- Skidrow
- Estate
- Rust
A queste si aggiungerà anche Highrise durante il secondo weekend di test. Se siete curiosi, ecco un video che illustra i remake nel loro insieme.
Armi
Secondo le fughe di notizie, ci saranno 16 armi primarie disponibili che i giocatori potranno sbloccare e utilizzare nella Beta. Probabilmente non si tratta dell’elenco completo delle armi in arrivo nel gioco al momento del lancio, ma ci dà un’idea di cosa aspettarci il giorno del lancio.
- SVA545 (Fucile d’assalto)
- MTZ-556 (Fucile d’assalto)
- MCW (Fucile d’assalto)
- MTZ-762 (Fucile da battaglia)
- BAS-B (Fucile da battaglia)
- Rival-9 (SMG)
- AMR9 (SMG)
- Striker (SMG)
- Riveter (Fucile a pompa)
- Lockwood 680 (Fucile a pompa)
- Holger 26 (LMG)
- Pulemyot 762 (LMG)
- MTZ Interceptor (Fucile da tiratore scelto)
- MCW 6,8 (Fucile da tiratore scelto)
- Longbow (Fucile da cecchino)
- KV Inhibitor (Fucile da cecchino)
Modalità
Al momento, Infinity Ward e Activision hanno solo parzialmente confermato le modalità giocabili durante la fase beta. Possiamo tuttavia aspettarci classici come Deathmatch a squadra, Dominio e Postazione, anche se maggiori informazioni arriveranno nei prossimi giorni.
Nel corso di COD Next, è stato annunciato che nella Beta sarà presente la nuova modalità Cutthroat – ecco tutti i dettagli.
Come migliorare il gameplay
@uagna MW3: Le MIGLIORI IMPOSTAZIONI per la BETA #callofduty #mw3 #modernwarfare3 #codmw3 #format #tutorial #clips #gameplay #perte #neiperte ♬ suono originale – Uagna
Modern Warfare Zombies ci sarà?
Come sempre accade, la risposta è no. Modern Warfare Zombies (ecco il primo gameplay trailer mostrato a COD Next) sarà infatti incluso solo nella release finale del gioco, e i giocatori della beta non avranno alcun assaggio sulla modalità in questa fase di prova.
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. A ottobre si terrà inoltre un nuovo COD Next dedicato a MW3, Warzone e Warzone Mobile.
Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. È anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Fanno fatica ad inventarsi un nome nuovo MW3 ridicoli e poi dovrebbero consentire di fare il platino a chi gioca in singolo,perché mettere trofei in coop fa sì che i player come me stiano alla larga.Farmi killare da player che usano trucchi mi fa incazzare e scegliere sempre di più giochi in singolo.La campagna può far innamorare più che il multiplayer,tanto a chi interessa quel tipo di gioco non lo compra x i trofei ma solo x competere con altri.