Activision, Infinity Ward e Raven hanno annunciato le novità della Stagione 5 di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone 2, che sarà anche la stagione dedicata al reveal di Call of Duty 2023.
Come ogni evento stagionale, i due titoli di Activision saranno aggiornati con nuovi contenuti tra armi, operatori, mappe e molto altro. I giocatori di Modern Warfare 2 saranno ben felici di sapere che con questo nuovo evento stagionale arriveranno anche 4 mappe per la modalità multiplayer, tra cui una mappa classica di Call of Duty 4: Modern Warfare.
Di seguito, vi lasciamo una panoramica di quella che è la roadmap della Stagione 5 di MW2 e Warzone 2. Al momento, come potrete notare di seguito, non sono stati ancora diffusi i dettagli relativi al reveal di Call of Duty 2023, che tuttavia dovrebbe avvenire su Warzone 2 DMZ come riportato dagli ultimi rumor.
Modern Warfare 2 – Stagione 5
Nuove mappe multiplayer
- Punta Mar (6v6), al lancio
- Strike (6v6), al lancio (la mappa è un remake dell’omonima strike apparsa su COD 4: Modern Warfare nel 2007)
- Lounge (Scontro), al lancio
- Canals (Scontro), al lancio
Nuove modalità
- Cattura la bandiera 20v20
- Havoc (variante di Deathmatch a squadre nella quale il raggiungimento di determinati traguardi di eliminazione attiverà i modificatori di gioco che influiranno su entrambe le squadre)
Nuove armi
- FR Avancer (fucile d’assalto): un’elevata cadenza di fuoco e un elevato rinculo definiscono questo fucile d’assalto che fa a pezzi nelle mani di un operatore capace.
- Carrack .300 (fucile da cecchino): questo fucile da cecchino semiautomatico è efficace contro bersagli distanti e vale la pena equipaggiarlo in ambienti più grandi.
Con l’aggiornamento Reloaded della Stagione 5 arriveranno inoltre due nuove armi da fianco, un mitra e un’arma da mischia.
Nuovi operatori
- Graves
- Oz
- Arthur
- Mila
- Velika
Con l’aggiornamento Reloaded della Stagione 5 arriverà anche l’operatore Mace. Ma non finisce qui, perché con la Stagione 5 Reloaded arriverà anche un bundle dedicato a Lara Croft, la celebre protagonista del franchise di Tomb Raider.
Warzone 2 – Stagione 5
Modalità
Nella Stagione 5 debutterà Fort Resurgence, modalità che si svolgerà dentro e nei dintorni della fortezza di Al Bagra ad Al Mazrah. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli, ma Activision ha specificato che nel corso della stagione la modalità sarà aggiunta anche a Vondel e Ashika Island.
Altri contenuti
Con la Stagione 5 arriveranno anche altri contenuti, che riguardano soprattutto equipaggiamenti e contratti per le modalità DMZ, oltre a tre nuovi veicoli (MRAP, Dirt Bike e Champion’s Quest). Non mancheranno ovviamente anche nuovi bundle da acquistare presso il negozio, che includono skin, blueprint e altro ancora. Tra questi troviamo anche la skin di Nicky Minaj, già trapelata nei giorni scorsi.
Quando inizia la Stagione 5?
Non ci saranno ritardi: Activision ha confermato che la Stagione 5 inizierà ufficialmente il 2 agosto, su tutte le piattaforme. I giocatori PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC avranno quindi accesso ai nuovi contenuti in tale data.
Scrivi un commento