I giocatori di Call of Duty chiedono agli sviluppatori di Modern Warfare 2 di aggiungere una funzionalità molto apprezzata di Battlefield 2042 al gioco.
Infinity Ward sta preparando gli utenti a Call of Duty Next, l’evento di settembre nel quale scopriremo importanti novità su Modern Warfare 2, Warzone 2 e il futuro del franchise in generale. I giocatori, nel corso di agosto, hanno scoperto nuove informazioni sul nuovo e migliorato audio del gioco con direzionalità 3D, in attesa della beta che si terrà nelle prossime settimane. A tal proposito, qui trovate tutto quello che sappiamo della beta.
La prossima importante rivelazione dei contenuti sarà appunto l’evento Call of Duty Next il 15 settembre, ma vi segnaliamo che recentemente sono trapelate alcune clip che mostrano sezioni delle emozionanti missioni della campagna di Modern Warfare 2, rivelando inoltre alcune modifiche e novità al gameplay di MW2.
Sembra inoltre che gli sviluppatori abbiano già in serbo alcuni contenuti per l’Anno 2, poiché secondo le voci più insistenti nel 2023 non uscirà un inedito capitolo premium della serie.
MW2, la curiosa richiesta dei giocatori
Tra le nuove funzionalità di MW2 troviamo alcune meccaniche per i veicoli e il nuoto, ma la community sta chiedendo negli ultimi giorni l’aggiunta di una particolare funzionalità che è stata apprezzata su Battlefield 2042, da poco entrato nella sua Stagione 2.
DICE ha infatti aggiunto nel suo sparatutto una nuova impostazione al menu di accessibilità di Battlefield 2042 che consente di modificare l’effetto schermo di granate a concussione e flashbang. Si può scegliere ad esempio di mantenerlo bianco o cambiarlo in nero, modificando quindi l’aspetto.
Quest’ultimo sostituirà il flash bianco con un effetto “blackout” che copre lo schermo nell’oscurità per alcuni istanti. Questa funzionalità, presente appunto in BF2042, ha ricevuto elogi dall’utente di Reddit drdewd che ha espresso il desiderio di vederlo aggiunto in Modern Warfare 2. Il suo post è diventato rapidamente di tendenza, con molti altri utenti che hanno chiesto a Infinity Ward la stessa cosa.
Granate a concussione e flashbang rendono lo schermo bianco per simulare un lampo luminoso, ma ciò può causare problemi ai giocatori sensibili alla luce, come mal di testa. L’opzione introdotta in Battlefield 2042 riduce le possibilità che ciò accada.
Con l’uscita dell’ultima stagione di Warzone e Vanguard, i giocatori si stanno avvicinando sempre di più a Modern Warfare 2 e Warzone 2, di cui è trapelata la data di uscita.
Gli sviluppatori stanno rivelando nuovi dettagli sul sequel di Modern Warfare in queste settimane che ci separano da Call of Duty Next, l’evento di presentazione ufficiale dei due nuovi titoli della serie. Un recente video ad esempio ha confermato la presenza di una storica mappa dell’originale MW2 nel nuovo gioco, e da poco si sono riaccese le voci intorno alla modalità DMZ.
LEGGI ANCHE: Come avere accesso alla Beta di Modern Warfare 2
Parlando del gioco, la campagna single player di MW2 sarà accessibile in anticipo attraverso i preorder (ecco i dettagli), e riprenderà da dove si erano interrotti gli eventi di Modern Warfare. A giugno abbiamo assistito alla presentazione della modalità con il primo gameplay di una missione notturna.
Scrivi un commento