Home Videogiochi News [AGGIORNATA] MW2 e Warzone 2, Activision conferma: niente FOV su console

[AGGIORNATA] MW2 e Warzone 2, Activision conferma: niente FOV su console

[AGGIORNAMENTO] La notizia, in origine diffusa da Dexerto durante l’evento Call of Duty Next, è stata al momento rimossa dal portale. Ciò potrebbe indicare che l’informazione sia in realtà errata, e che il FOV sarà presente. In effetti, il blog ufficiale di COD conferma la presenza della funzionalità.

[NEWS ORIGINALE] Activision ha rivelato che né Warzone 2Call of Duty: Modern Warfare 2 riceveranno il supporto per lo slider FOV tanto richiesto dalla community.

Mentre è ancora in corso l’evento Call of Duty Next dedicato al futuro del franchise, durante il quale Infinity Ward e Activision hanno mostrato MW2, Warzone 2 e Warzone Mobile, arriva quella che certamente è una brutta notizia per i giocatori della serie, che da tempo chiedono la funzionalità dello slider FOV su console. Anche su MW2 e Warzone 2, purtroppo, non si sarà.

Dal lancio di Warzone nel 2020, probabilmente la caratteristica più grande e ricercata è uno slider FOV: un’impostazione che consente ai giocatori di regolare il proprio campo visivo, diminuendolo o aumentandolo a loro piacimento.

LEGGI ANCHE: Warzone 2 – Trailer, data di uscita, mappa e tante novità!

L’idea è che i giocatori di console siano permanentemente in svantaggio rispetto ai giocatori di PC, che ottengono il supporto FOV, e gli utenti di PlayStation e Xbox si sono spesso lamentati della mancanza di questa funzionalità.

Come ormai avrete capito, i due nuovi giochi di Infinity Ward non faranno passi avanti in questa direzione, e lo slider FOV non sarà presente su console.

Considerando che MW2 e Warzone 2 condividono lo stesso engine di gioco, è probabile che anche i futuri titoli della serie Call of Duty mancheranno dello slider FOV su console, poiché l’idea di Activision è quella di unificare sempre di più i suoi titoli e creare una enorme piattaforma attraverso più piattaforme.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sì, al CES 2025 ci sono gli accessori per Switch 2: ecco i video che mostrano il confronto con Switch

Ormai la situazione sta diventando esilarante: Nintendo ancora fa orecchie da mercante,...

Microsoft vuole “unire Xbox e Windows” nel 2025, parlando anche di console portatili

Parlando durante una tavola rotonda al panel AMD e Lenovo chiamato “Il...

Sony

Sony è ora ufficialmente l’azionista di maggioranza di Kadokawa

L’anno scorso vi abbiamo raccontato di come circolassero diverse voci riguardo all’acquisizione...

Monster Hunter Wilds si mostra in due nuovi video di gameplay

Monster Hunter Wilds è senza troppi dubbi uno dei giochi più attesi del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425