Il prossimo sparatutto di Activision Blizzard, Call of Duty: Modern Warfare 2, avrà uno dei requisiti più discussi del recente Overwatch 2, ossia la necessità di registrare il proprio numero di telefono prima di poter giocare.
Pochi giorni dopo il lancio di Overwatch 2, Blizzard è stata costretta a rimuovere la funzionalità che impediva ai giocatori con numeri di telefono prepagati o VOIP di registrarsi per giocare. Nonostante il cambiamento nelle politiche per il gioco Blizzard, Activision ha deciso che riproporrà la feature anche su Modern Warfare 2.
Il sistema di verifica mobile di Overwatch 2 stava già causando mal di testa ad alcuni giocatori prima del lancio, ma il problema è stato esacerbato durante l’uscita con la consapevolezza che Blizzard non accettava numeri di telefono prepagati o condivisi. Nonostante lo stato di free-to-play del gioco, questo ha quasi bloccato i giocatori più giovani, o coloro che potrebbero non essere in grado di permettersi un contratto mensile a lungo termine.
Gli stessi problemi, ora, potrebbero ripetersi anche con MW2.
LEGGI ANCHE: MW2, ecco il trailer di lancio in italiano!
Infinity Ward e Activision hanno infatti confermato da tempo che per giocare a Modern Warfare 2 sarà richiesto un numero di telefono da registrare, proprio come accaduto con Overwatch 2. I problemi riscontrati dalla community con lo shooter di Blizzard, dunque, potrebbero ripresentarsi anche con il nuovissimo Call of Duty in uscita a fine mese.
Si tratta di una mossa utile ad Activision soprattutto per arginare il fenomeno dei cheater, contro i quali l’azienda sta da tempo combattendo, ma allo stesso tempo una buona fetta della community non sarà felice di questa feature.
Scrivi un commento