A poche ore dall’inizio della Stagione 5 di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone 2 (qui tutte le novità in arrivo), Activision ha offerto una serie di dettagli in più su alcune delle mappe multiplayer inedite.
Con la Stagione 5 arriveranno infatti quattro nuove mappe per il multigiocatore di Modern Warfare 2, equamente divise tra PvP tradizionale e modalità scontro. Le mappe tradizionali, Strike e Punta Mar, sono state discusse più approfonditamente dagli sviluppatori, con nuovi dettagli che trovate di seguito.
Punta Mar
Da località turistica in riva al mare a teatro di furiosi scontri a fuoco: le truppe KorTac e SpecGru stanno arrivando a Punta Mar.
La mappa 6v6, in arrivo nella Stagione 5, avrà dimensioni ridotte che conferiranno un ritmo frenetico a ogni combattimento, ma non mancheranno situazioni differenti. Punta Mar si svolge infatti tra le strade di una piccola cittadina, nella quale però il combattimento si sposta rapidamente tra tetti, interni, il cantiere vicino e persino un piccolo tempio.
Strike
È in arrivo anche Strike, mappa multigiocatore 6v6 ambientata nel centro di una città dell’Urzikstan occupata da Al-Qatala.
Il pericolo può annidarsi ovunque in questo tentacolare centro urbano, ricco di edifici da esplorare in lungo e in largo per scovare i percorsi migliori verso gli obiettivi. Le ampie dimensioni della mappa offrono numerose opportunità di stabilire una posizione salda prima che inizino le danze. Al giocatore la scelta se dirigersi verso gli avversari quanto prima o mettere radici in una delle numerose posizioni strategiche, nell’attesa che siano loro a entrare nel suo campo visivo.
Si tratta di una mappa che in realtà i fan del franchise conoscono molto bene, in quanto è un remake dell’omonima Strike apparsa per la prima volta in Call of Duty 4: Modern Warfare per poi tornare in Modern Warfare 2 (2009).
Quando inizia la Stagione 5?
Non ci saranno ritardi: Activision ha confermato che la Stagione 5 inizierà ufficialmente il 2 agosto, su tutte le piattaforme. I giocatori PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC avranno quindi accesso ai nuovi contenuti in tale data.
Nel corso della Stagione 5 avverrà anche il reveal event di Call of Duty 2023, di cui qui potete leggere i primi dettagli.
Scrivi un commento