Arrivano le prime informazioni sulla patch day one di Call of Duty: Modern Warfare 3, che su PlayStation 5 (così come altre piattaforme) avrà un peso davvero gargantuesco.
Mancano ormai poche ore al lancio di Modern Warfare 3, fissato per il 10 novembre su tutte le piattaforme di attuale generazione. Nella serata di ieri Treyarch ha anche diffuso una panoramica generale sulla modalità Zombies del gioco, e oggi ecco che Activision sta iniziando con la pubblicazione della patch day one del titolo.
Come riportato da PlayStation Game Size, alcuni utenti hanno iniziato a ricevere la possibilità di scaricare la D1 patch di MW3 (possiamo confermarne l’autenticità), e il peso di tale aggiornamento è davvero impressionante. Per il momento conosciamo solo le dimensioni delle versioni PS4 e PS5, ma ci aspettiamo che le versioni Xbox e PC saranno simili:
- Peso day one patch su PS5: 108.6 GB
- Peso day one patch su PS4: 73.1 GB
Following the Day 1 patch update for Call of Duty app on PlayStation,
The PS4 COD HQ file size will be reduced by 20GB.
The PS5 COD HQ file size will increase by 20GB.
The Call of Duty app’s name is also changing again to Call of Duty: Modern Warfare III
(@PlaystationSize) pic.twitter.com/KL4ndW5Gfj
— CharlieIntel (@charlieINTEL) November 7, 2023
La patch serve non solo ad aggiungere i contenuti in vista del lancio di MW3, ma anche a modificare il peso del file di gioco: su PS4, ad esempio, la dimensione dell’hub DOC HQ diminuisce di 20 GB; pessime notizie invece per quanto riguarda la versione PS5 del gioco, poiché COD HQ aumenta di 20 GB.
Anche il nome dell’app Call of Duty, come rivelato, cambierà nome e adotterà il più attuale titolo di Call of Duty: Modern Warfare III.
Se quindi state aspettando il gioco e avete già giocato la campagna (che a dire il vero ha deluso molti giocatori), preparatevi a scaricare una patch immensa in vista del lancio di MW3.
Modern Warfare 3 – Data di uscita e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. Al lancio saranno disponibili tutte le mappe rimasterizzate di MW2 2009, e successivamente arriveranno anche alcune mappe di MW2 2022.
Activision ha confermato a ottobre i requisiti per PC e le modalità confermate al lancio. Il gioco, perlomeno su PS5, è considerato alla stregua di un DLC di MW2 2022, non avendo un trofeo di platino.
Xbox one s 160 gb di aggiornamento