Mancano pochissimi giorni al lancio di Call of Duty: Modern Warfare 3, il nuovo capitolo della serie sparatutto sviluppato da Sledgehammer Games.
Dopo aver parlato dei requisiti minimi e consigliati su PC, Activision ha confermato tutte le modalità multiplayer e single player che saranno disponibili al momento del lancio e oltre. Ecco una carrellata di queste modalità, tenendo a mente che in futuro saranno aggiunte anche nuove modalità con il supporto post-lancio.
Campagna single player
Non mancherà ovviamente la campagna single player, organizzata su missioni chiamate Open Combat. I giocatori potranno scegliere come affrontare queste missioni, portando con sé equipaggiamenti personalizzati e anche killstreak. La storia seguirà gli eventi di Modern Warfare 2 dello scorso anno.
Multiplayer
3v3v3
- Cutthroat – Una nuova modalità per Modern Warfare 3, Cutthroat presenta tre squadre che si affrontano. Vince il primo che raggiunge il limite di vincita del round. Activision ha presentato questa modalità nella beta all’inizio di ottobre. Si tratta dell’eredità di Scontro, introdotta in MW nel 2019.
6v6
- Team Deathmatch: il grande classico Call of Duty; due squadre combattono fino al raggiungimento del limite di punteggio.
- Dominio: in Dominio, le squadre catturano, mantengono e difendono gli obiettivi per vincere.
- Cerca e distruggi: due squadre si alternano tra attaccare e difendere un sito di bombe. Non è previsto il respawn a metà round.
- Uccisione confermata: i giocatori devono raccogliere le piastrine nemiche per segnare e negare ai nemici le proprie piastrine.
- Free-For-All: sei tu contro tutti, con il primo che raggiunge il limite che pone fine alla partita. Vincono i primi tre giocatori.
- Hardpoint: i giocatori devono catturare un Hardpoint rotante e trattenerlo il più a lungo possibile.
- Controllo: le squadre attaccano e difendono a turno gli obiettivi.
- Guerra: tornata per la prima volta da COD: WWII, la modalità Guerra consente ai giocatori di progredire attraverso obiettivi lineari fino alla fine.
- Gun Game: i giocatori sbloccano armi sempre più potenti ad ogni uccisione.
Modalità 32v32
- Ground War: questa è una modalità su larga scala in cui i giocatori catturano e mantengono obiettivi per segnare.
- Invasione: un deathmatch a squadre su larga scala con soldati umani e IA.
Modalità Zombies
In Modern Warfare 3 farà anche il suo debutto MW Zombies, la prima modalità dedicata ai non morti nella storia del franchise. La modalità, curata da Treyarch, si è mostrata con un filmato approfondito al COD Next di ottobre, nel quale abbiamo scoperto nuovi dettagli sul gioco. Per conoscere le prime informazioni su armi, modalità, mappa ed easter egg, vi rimandiamo all’articolo completo.
LEGGI ANCHE: MW3: Tutto quello che dovete sapere sul nuovo gioco della serie!
Modern Warfare 3 – Data di uscita e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. A ottobre si terrà inoltre un nuovo COD Next dedicato a MW3, Warzone e Warzone Mobile.
Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. È anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.
Scrivi un commento