Piove sul bagnato in casa Activision: dopo le recensioni molto deludenti della campagna di Call of Duty: Modern Warfare 3, disponibile in accesso anticipato da alcuni giorni, ecco che parte dell’utenza sta procedendo al rimborso del prodotto.
La campagna di Call of Duty: Modern Warfare 3 è disponibile da alcuni giorni in accesso anticipato, e non è certo andata come Activision sperava. Come vi abbiamo descritto nel nostro speciale, dedicato interamente alla modalità single player (in attesa del gioco completo), la campagna di MW3 è infatti un prodotto approssimativo e superficiale, con alcune idee interessanti ma una narrativa altamente insufficiente.
Anche Paul Tassi, giornalista di Forbes, ha suonato il campanello d’allarme, indirizzando a Microsoft una serie di considerazioni che il colosso non potrà sottovalutare, ora che è proprietaria del franchise. In questo clima non particolarmente sereno, almeno al momento, si aggiunge un altro fattore negativo per Activision.
Vari utenti stanno segnalando su Reddit di aver già richiesto e ottenuto il rimborso per l’acquisto di Call of Duty MW3 su Steam, dopo aver completato in pochissime ore la campagna single player.
Al centro delle richieste, come si sospettava, c’è la ricezione negativa del prodotto. L’utente Horizon6_TwT ha ad esempio riportato che la sua richiesta di rimborso riguarda la sua brutta esperienza con il gioco, che al momento non è stato in grado di soddisfare le sue aspettative.
La spiegazione di un altro utente su X per la sua richiesta di rimborso su Steam è relativa alla brevissima durata della campagna, che si può completare in appena 4 ore. Confrontato con il DLC di Resident Evil 4 Remake, venduto a 10 dollari (contro il prezzo premium di Call of Duty) e dalla durata di cinque ore circa, MW3 ne esce con le ossa rotte.
Oltre alla durata breve del gioco, i fan si sono detti anche incredibilmente frustrati dal design delle missioni di Modern Warfare 3 e dalla narrativa poco brillante.
My brother requested a refund of #MW3 and wrote this:
“game is horrible and feels like DLC, paid 70 USD for a 4 hour game, while DLC in games like Resident Evil 4 Remake was 10 USD for 5 hour game + extras. Scam”
They refunded him 🤣 pic.twitter.com/QuwIuQ7vBu
— ExoGhost (@ExoGhost) November 4, 2023
Il sentimento non è però globale. Molti fan di COD sono andati in difesa del gioco, criticando coloro che hanno acquistato MW3 solo per la sua campagna. L’utente Dudes-a-Lady ritiene ad esempio che il prezzo di $ 70 sia giustificato dal multiplayer, e prevede che coloro che hanno ottenuto il rimborso del gioco lo compreranno di nuovo per giocare online.
Modern Warfare 3 – Data di uscita e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. Al lancio saranno disponibili tutte le mappe rimasterizzate di MW2 2009, e successivamente arriveranno anche alcune mappe di MW2 2022.
Activision ha confermato a ottobre i requisiti per PC e le modalità confermate al lancio. Il gioco, perlomeno su PS5, è considerato alla stregua di un DLC di MW2 2022, non avendo un trofeo di platino.
Scrivi un commento