Treyarch ha diffuso nuove informazioni ufficiali su Modern Warfare Zombies, la modalità survival che sarà presente al lancio di Call of Duty: MW3 fissato al 10 novembre.
Di seguito trovate una panoramica completa su tutte le novità rivelate oggi, che vanno dalle missioni alle armi fino agli equipaggiamenti e agli easter egg da completare.
Lobby di MW Zombies
La lobby di Modern Warfare Zombies presenta lo stesso accesso al pannello globale, ma il menu principale è significativamente diverso. Potete vedere anche alcuni screenshot di seguito.
Il menu principale in alto (Lobby, Equipaggiamento, Strike Team, Personalizza, Battle Pass, Negozio) ha lo scopo di preparare i giocatori per la prossima missione per sopravvivere alle orde di non morti.
Le informazioni sulla partita e sui progressi nella parte inferiore dello schermo consentono invece di verificare con immediatezza quali sono le missioni già completate nella storia Zombie.
Operatori
In MW Zombies saranno disponibili tutti gli operatori del gioco. Ogni operatore reclutato avrà il proprio equipaggiamento “sul soldato”. Tutti gli operatori che avete sbloccato sia da Modern Warfare II che da Modern Warfare III sono disponibili e due operatori, Ripper e Scorch, vengono sbloccati dopo aver completato sfide specifiche in Zombies.
Ogni operatore dello Strike Team può essere scelto e viene fornito con cinque diversi slot di equipaggiamento personalizzabili. L’equipaggiamento che trovi durante le missioni viene salvato qui e include serie di uccisioni, armature, maschere antigas e articoli medici.
Modern Warfare 3 Zombies Menu and Options pic.twitter.com/TD9AoUnbTx
— CharlieIntel (@charlieINTEL) November 7, 2023
Field Upgrade
Fanno il loro ritorno anche gli equipaggiamenti Field Upgrade, introdotti in Black Ops Cold War.
I potenziamenti sul campo in MWZ sono completamente diversi dall’equipaggiamento disponibile per gli operatori multigiocatore, e sono sei in totale; cinque di questi vengono sbloccati con il procedere dei progressi.
I sei potenziamenti confermati sono:
- Mina a energia: Genera un esplosivo, infliggendo ingenti danni ai nemici che lo fanno esplodere.
- Guardia frenetica: Ripara l’armatura al massimo e costringi tutti i nemici nell’area a prenderti di mira per 10 secondi. Il nemico uccide riparando l’armatura durante questo periodo.
- Aura curativa: Cura immediatamente tutti i giocatori (e nell’ultima resistenza).
- Esplosione di gelo: Danneggia i nemici con l’esplosione iniziale e rallenta quelli che entrano nell’area d’effetto.
- Aether Shroud: Diventa invisibile agli zombi.
- Tempesta Tesla: Per 10 secondi, il fulmine si connette ad altri giocatori, stordendo e danneggiando i nemici normali.
Acquisizioni e progetti
Al termine di ogni partita completata con successo, i giocatori potranno consultare Acquisizioni e Progetti per la partita successiva. Le Acquisizioni sono oggetti monouso che possono dare un vantaggio sul campo di battaglia; una volta estratte dal campo di battaglia, possono essere aggiunte alla scorta per la partita successiva. Le acquisizioni includono cristalli di Etere, che vengono utilizzati per potenziare le armi ai livelli 2 e 3 del Pack-a-Punch, e Strumenti eterei, che migliorano la rarità dell’arma utilizzata.
I progetti sono piani molto ricercati che consentono in modo permanente di creare acquisizioni che potete poi aggiungere allo zaino. I progetti hanno un periodo di recupero, dopo il quale possono essere portati nella Zona di esclusione.
Bibite confermate
Al lancio saranno disponibili 9 bibite, che potranno essere trovate in giro per la mappa o create. Ecco quelle confermate al lancio di MWZ:
- Juggernog
- PHD Flopper
- Quick Revive
- Speed Cola
- Deadshot Daiquiri
- Stamina Up
- Tombstone Soda
- Percezione della morte
Mod armi e wonder weapon
Fanno il loro ritorno anche le mod armi, per migliorare la potenza d’attacco. Si tratta delle stesse mod già viste in Black Ops Cold War, come Cryo Freeze e Napalm Burst.
Viene inoltre confermata la presenza delle wonder weapon: la Ray Gun era già stata annunciata, mentre Treyarch ha rivelato anche che la Wunderwaffe DG-2 sarà nel gioco. Non saranno però le uniche armi strabilianti di MWZ.
Nella mappa saranno anche presenti le stazioni di acquisto, presso le quali sarà possibile acquistare anche le killstreaks desiderate.
Missioni ed easter egg
Treyarch ha fornito una panoramica più chiara sul funzionamento di MW Zombies. In sostanza, la modalità avrà molti punti in comune con DMZ di Warzone, dove dovremo quindi completare tantissime missioni basate su obiettivi e attività, e la storia sarà raccontata ad Atti.
Completando un primo Atto, si sbloccherà quello successivo, che sarà un altro capitolo della storia zombie. La trama di questa prima parte del gioco si compone di tre atti, ma la storia continuerà nella Stagione 1.
Riepilogando, ecco come Treyarch descrive la prima parte della storia:
- Completa le attività all’interno di una missione e ricevi missioni e ricompense sbloccate.
- Completa le missioni all’interno di un livello e ricevi missioni e ricompense sbloccate.
- Completa tutti i livelli per completare un atto e ricevere missioni e ricompense sbloccate.
- Completa tutti e tre gli Atti per ricevere un [REDATTO] e continuare a scoprire i misteri che affliggono la Zona di esclusione, prima della continuazione della trama nella Stagione 1.
Scrivi un commento