Sì, è già tempo di pensare a Call of Duty 2026. Del resto, chi dorme non piglia pesci, e Activision non può assolutamente dormire di fronte a un franchise da decine di milioni di copie vendute ogni anno.
Secondo quanto riferito, Call of Duty 2026 sarà sviluppato da Infinity Ward, riportando in auge la serie Modern Warfare dopo Black Ops 6 e COD 2025, che dovrebbe invece essere una sorta di sequel di Black Ops 2 con numerosi contenuti riciclati.
Non sappiamo ancora molto del gioco, ma le indiscrezioni di BobNetworkUK hanno rivelato alcuni segnali preoccupanti sullo sviluppo del gioco che, a rigor di logica, sarà Call of Duty: Modern Warfare 4.
Secondo il leaker, lo sviluppo di quello che si pensa essere Modern Warfare 4 è attualmente in una fase di stallo abbastanza preoccupante, in quanto gli sviluppatori non sono soddisfatti della narrazione e delle meccaniche del gioco. Nel frattempo, Activision starebbe esercitando forti pressioni su Infinity Ward, al fine di rispettare la rigidissima tabella di marcia delle uscite.
Non si sa quali meccaniche specifiche non siano soddisfatte dagli sviluppatori, ma nel post X di Bob alcuni hanno ipotizzato che a Infinity Ward non sia a proprio agio con l’Omnimovement, che non solo sarà un aspetto fondamentale di Black Ops 6 ma sarà probabilmente integrato in tutti i titoli Call of Duty futuri. Il leaker conferma questi sospetti, affermando che il team di Modern Warfare non è contento.
MW4 development is currently at a standstill – the team is seemingly unhappy with the narrative and mechanics of the game, and Activision is putting severe pressure on the studio as a whole. pic.twitter.com/k8ZAS8gRGd
— bob. (@BobNetworkUK_) August 15, 2024
Omnimovement garantisce una libertà di movimento senza precedenti, consentendo ai giocatori di scattare, tuffarsi e scivolare in ogni direzione, oltre a rinnovare il modo in cui ci si muove quando si è sdraiati. Naturalmente questo comporta un grandissimo cambiamento nelle meccaniche di movimento di COD, in contrapposizione a una nuova funzionalità di movimento come Dolphin Diving o Exosuits.
Non è chiaro se Infinity Ward abbia effettivamente qualche lamentela su questa meccanica in particolare, ma è curioso che le fughe di notizie suggeriscano che non siano soddisfatti delle meccaniche di gioco di MW4.
È importante tenere a mente che si tratta solo di fughe di notizie e speculazioni, ma l’insider in questione è una fonte affidabile che ha rivelato informazioni legittime in passato. Comunque, è ancora molto presto per discutere di MW4, il cui reveal non avverrà certamente prima della primavera del 2026. Attualmente, Activision è concentrata su Black Ops 6, in uscita il 25 ottobre.
Call of Duty: Black Ops 6 – Le ultime notizie
Si avvicina sempre di più l’uscita di Call of Duty: Black Ops 6, il nuovo capitolo della serie sviluppato da Treyarch. Il gioco è stato rivelato a giugno durante lo showcase di Xbox, durante il quale sono state rivelate numerose informazioni su campagna, multiplayer, Zombies e novità al gameplay. Trovate tutto qui.
Le prenotazioni di Black Ops 6 su Amazon sono aperte.
Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC. Treyarch ha annunciato i dettagli della beta. Per conoscere tutte le ultime notizie sul gioco, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.
Scrivi un commento