Home Videogiochi News Call of Duty: Treyarch spiega cosa non andava bene in Modern Warfare del 2019

Call of Duty: Treyarch spiega cosa non andava bene in Modern Warfare del 2019

Nonostante l’introduzione dell’Omnimovement, Black Ops 6 si presenta come molto più lento rispetto ad esempio a Modern Warfare del 2019, gioco realizzato da Infinity Ward che cambiava notevolmente le dinamiche legate soprattutto al movimento.

La scelta è curiosa, ma ora arrivano alcune interessanti informazioni direttamene da uno sviluppatore di Treyarch che, sui social, ha spiegato perché lo studio ha deciso di adottare questa scelta e perché alcune meccaniche classiche di Call of Duty, in Black Ops 6, non sono più così efficaci.

Parlando su Twitter, Matt Scronce di Treyarch ha confermato, in un certo senso, che le meccaniche di movimento sono state rallentate drasticamente dopo MW19 perché “più veloce non è sempre migliore”. Ha spiegato:

Quando la velocità in posizione prona e accovacciata diventa troppo elevata, si finisce per avere una discrepanza tra il POV in prima e terza persona, con conseguente effetto “serpeggiante”, che in passato è stato un grosso problema.

Le meccaniche di movimento di Modern Warfare erano frenetiche e intense, con lo slide cancel, lo snaking e i salti continui che costituivano il meta che alla fine ha funzionato in Warzone quando è stato rilasciato a marzo 2020. Questi elementi sono rimasti, ma i giocatori sono stati costretti a fare i conti con giochi più lenti e pesanti, con movimenti che appaiono indeboliti.

I commenti di Scronce sono stati pubblicati in risposta a un video che confrontava Black Ops 6 e il reboot di Modern Warfare, mostrando quanto il gioco sia diventato più lento nel corso degli anni, in particolare per quanto riguarda le meccaniche di movimento come il salto. Questo, ad esempio, è stato depotenziato, per evitare di abusare della dinamica durante i combattimenti:

Personalmente non sono mai stato un fan dello spam di salti durante il combattimento, quindi quando abbiamo progettato intenzionalmente le meccaniche di omnimovimento, abbiamo modificato di default l’oscillazione/oscillazione durante il salto per assicurarci che non fosse la tattica più efficace durante gli scontri.

Per coloro che volessero ancora usare i salti durante gli scontri a fuoco, comunque, Scronce ricorda che “se vuoi eseguire salti continui mentre spari, abbiamo dei vantaggi e degli accessori per aumentarne l’efficacia, proprio come per le scivolate e le immersioni.”

Scronce ha concluso rassicurando che Treyarch valuta sempre il feedback e apporta miglioramenti in base al parere della community.

Ricordiamo che tra pochi giorni arriverà Citadelle Des Morts, la nuovissima mappa della modalità Zombies. Qui potete vedere l’intro cinematic dell’inedita ambientazione.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite Remix: Il Finale conquista un nuovo primato di giocatori e spettatori

Il 30 novembre 2024, Fortnite Remix: Il Finale ha riscritto la storia...

Indiana Jones e l’Antico Cerchio – Svelati longevità e peso in GB del gioco

Siamo sempre più vicini all’uscita di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, il...

LEGO James Bond: il progetto che non ha mai visto la luce, ma che molti avrebbero apprezzato

I videogiochi LEGO sono celebri per la loro capacità di trasformare i...

Come cambiare regione nei giochi retrocompatibili su PlayStation 5

PlayStation Plus Premium è il livello più alto dell’abbonamento PS Plus di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425