Home Videogiochi News Ex Sledgehammer parla di Call of Duty: Fog of War, “l’emulo di Uncharted”

Ex Sledgehammer parla di Call of Duty: Fog of War, “l’emulo di Uncharted”

Emergono nuovi interessanti retroscena sul franchise di Call of Duty, ancora una volta dalle parole di un ex di Sledgehammer Games.

Nella sua ultima intervista con MinnMax, l’ex creative director di Sledgehammer, Bret Robbins, ha rivelato che lo studio stava realmente sviluppando un sequel di Advanced Warfare, come alcune voci di corridoio suggerivano da tempo. Ma non solo, perché la lista di progetti di COD iniziati e poi cancellati è più lunga di quanto pensassimo.

Robbins ha infatti poi ricordato che lo studio stava anche lavorando a un’esperienza totalmente inedita per il franchise, che avrebbe quindi cambiato il modo di giocare. Call of Duty: Fog of War, questo il titolo del progetto poi cancellato, sarebbe stato il primo capitolo interamente in terza persona, e caratterizzato da una spiccata dose di azione e avventura tanto da essere paragonato a Uncharted.

Ve ne avevamo già parlato a suo tempo, ma Robbins ha deciso di tornare sull’argomento e spiegare qualche retroscena in più.

logo call of duty

Anche conosciuto internamente con il nome di Call of Duty: Vietnam, Fog of War sarebbe stato appunto ambientato in Vietnam, ed è stato nuovamente descritto dall’ex sviluppatore come il punto di contatto tra Uncharted e il franchise sparatutto di Activision, con inoltre una punta di Dead Space – lo studio aveva in precedenza collaborato all’IP horror di Electronic Arts.

Fog of War, tuttavia, venne cancellato da Activision: Infinity Ward aveva infatti bisogno di supporto per concludere i lavori su Call of Duty: Modern Warfare 3, e Sledgehammer Games non poté fare altro che obbedire agli ordini. Fatto ciò, lo studio fu poi assegnato ad Advanced Warfare, nel tentativo di rilanciare la serie con nuove dinamiche.

Robbins conclude il suo intervento su Fog of War spiegando che amerebbe vedere un giorno questo gioco sul mercato.

Parlando di Sledgehammer, secondo i report più affidabili lo studio sta attualmente lavorando a uno spin-off di Call of Duty: Modern Warfare, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Le prime informazioni su data di uscita e beta sono già trapelate.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425