Home Videogiochi News Call of Duty: Vanguard è stato un flop? Proprio no: 30 milioni di copie vendute, superato Black Ops 2

Call of Duty: Vanguard è stato un flop? Proprio no: 30 milioni di copie vendute, superato Black Ops 2

La notizia è abbastanza clamorosa, considerando quanto sia stato criticato Vanguard all’interno della community di Call of Duty, ma è proprio così: il gioco di Sledgehammer Games è stato un immenso successo commerciale per Activision.

Call of Duty: Vanguard è stato ampiamente considerato dai fan uno dei peggiori giochi Call of Duty mai pubblicati. Il gioco ha una valutazione “mista o media” su Metacritic, e numerose sono state le critiche, a partire dalla campagna single player fino al multiplayer PvP con armi futuristiche nella seconda guerra mondiale. Neppure la modalità Zombies è stata risparmiata, avendo mancato completamente l’obiettivo.

Ma nonostante l’accoglienza inferiore alle aspettative sia da parte della critica che dei fan, Vanguard ha comunque venduto 30 milioni di copie in tutto il mondo., superando addirittura i numeri di mostri sacri del franchise come Call of Duty: Black Ops 2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uagna (@uagnait)

Come potete vedere nella lista dei capitoli più venduti di sempre del franchise, Vanguard si posiziona ora a parimerito con Black Ops Cold War e Modern Warfare (2019), facendone un titolo di grande successo.

Questo numero arriva direttamente da Brian Hong, che è stato il social media strategist per il gioco lanciato nel 2021. Nonostante i 30 milioni di copie vendute, Activision ha però affermato in passato che Call of Duty: Vanguard non ha soddisfatto le aspettative. All’epoca, nel maggio 2022, la società dichiarò che ciò era dovuto alla mancanza di innovazione nel gioco, e che l’ambientazione storica della seconda guerra mondiale non interessava ai giocatori.

“La nostra versione premium del 2021 non ha soddisfatto le nostre aspettative, crediamo principalmente a causa della nostra stessa esecuzione”, aveva affermato Activision. “L’ambientazione del gioco dedicata alla Seconda Guerra Mondiale non ha incontrato il favore di alcuni membri della nostra community e non abbiamo introdotto nel gioco premium tutta l’innovazione che avremmo voluto.”

A fronte di questi numeri, viene da chiedersi come mai Vanguard non sia diventato un sub-franchise di Call of Duty, ma evidentemente Activision ha altri piani per il brand.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425