Home Videogiochi News Call of Duty: Vanguard “oscurato” da PlayStation Store dopo le nuove accuse ad Activision

Call of Duty: Vanguard “oscurato” da PlayStation Store dopo le nuove accuse ad Activision

Il tornado mediatico intorno ad Activision Blizzard si è arricchito nei giorni scorsi di nuovo materiale, dopo che stavolta ha coinvolto il CEO Bobby Kotick accusato di aver volutamente insabbiato le accuse di molestie e maltrattamenti ai dipendenti.

Proprio ieri sera, come vi abbiamo riportato, i boss di PlayStation e Xbox, rispettivamente Jim Ryan e Phil Spencer, hanno espresso in una nota pubblica tutta la preoccupazione per la situazione che si è venuta a creare intorno ad Activision negli ultimi mesi, prendendo anche velatamente, ma non troppo, le distanze da ciò che sta coinvolgendo i vertici dell’azienda.

La prima mossa diretta arriva da Sony, che nelle ultime ore ha praticamente “oscurato” Call of Duty: Vanguard dalle sue piattaforme.

psn

Non parliamo di una rimozione del gioco da PS Store o di un ban del prodotto, ovvio, ma Sony ha comunque deciso di dare meno importanza all’FPS realizzato da Sledgehammer Games. La pagina principale di PlayStation Store, infatti, è stata modificata rimuovendo qualsiasi riferimento a Vanguard, e questo appena due settimane dopo l’uscita del gioco. Storicamente, COD occupa a lungo gli slot più importanti della home page di PlayStation, anche grazie alla partnership di lunga data tra Sony e Activision.

La mossa non è stata commentata ufficialmente, ma sembra evidente che Sony abbia deciso di concedere meno popolarità a COD Vanguard a causa delle numerose accuse che vengono mosse in questi giorni ad Activision Blizzard e al suo capo Bobby Kotick, per il quale moltissimi dipendenti e vari azionisti stanno chiedendo le dimissioni.

Specifichiamo comunque che Call of Duty: Vanguard è ancora acquistabile, scaricabile e giocabile da PS Store, tuttavia non è da escludere che anche Xbox, dopo le parole di ieri di Phil Spencer, non deciderà di optare per una scelta simile.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1461347220750438400?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425