L’ecosistema di Call of Duty si amplia con una nuova feature sicuramente interessante, e che potrebbe incontrare i favori di coloro che sono ancora ancorati ai titoli dei precedenti anni.
Activision e Sledgehammer Games hanno infatti annunciato che a partire dall’8 dicembre, quando prenderà il via la Stagione 1 di Call of Duty: Vanguard, i progressi multiplayer del gioco saranno unificati con quelli di Warzone, Modern Warfare e Black Ops Cold War, per andare a creare un’esperienza completa e unica tra gli ultimi quattro capitoli del franchise sparatutto.
La notizia è arrivata prima da Treyarch, che in occasione dell’ultimo update di Call of Duty: Black Ops Cold War, che ha apportato alcuni fix al multiplayer e alla modalità Zombies, ha annunciato la sincronizzazione della progressione dei livelli con quella di Vanguard, il gioco uscito a novembre su PlayStation, Xbox e PC.
Successivamente, Activision ha puntualizzato che questa progressione unificata non coinvolgerà solo Black Ops Cold War, ma anche Warzone (questa era ovvia, in quanto il battle royale a breve sarà ristrutturato per integrarsi con Vanguard e diventerà Warzone Pacific) e soprattutto Modern Warfare. Il gioco del 2019, reboot dello storico franchise, continuerà quindi a essere parte di questo enorme ecosistema che è oggi Call of Duty, e dunque se state ancora giocando a Modern Warfare potrete salire automaticamente di livello anche su Vanguard.
https://twitter.com/charlieINTEL/status/1466835285178830850?s=20
La mossa potrebbe quindi fare piacere ai giocatori di Call of Duty che ancora amano trascorrere il loro tempo sul multiplayer di Modern Warfare e di Black Ops Cold War, o sulla modalità Zombies del gioco Treyarch. Per quest’ultimi, in particolare, la Stagione 1 di Vanguard avrà infatti poco o nulla da offrire, e le polemiche su questa scarsità di contenuti non hanno tardato ad arrivare.
La progressione unificata di tutti i Call of Duty potrebbe essere un altro importante indizio del fatto che COD 2022 potrebbe effettivamente essere Call of Duty: Modern Warfare II, sequel del reboot che guarderà però al passato facendo tornare in azione alcune apprezzatissime location come Favela.
A proposito di Vanguard, vi segnaliamo anche che nel momento in cui scriviamo questa notizia, il gioco è in sconto su PlayStation Store.
- Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la precisione di un cecchino e fatti strada tra i nemici in Nord Africa. Sviluppato da Sledgehammer Games, nel quale i giocatori verranno immersi in viscerali battaglie della Seconda guerra mondiale su una scala globale senza precedenti.
- In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per affrontare la più grande minaccia di sempre. I giocatori potranno inoltre lasciare il segno nella ormai celebre modalità Multigiocatore di Call of Duty, e una nuova fantastica esperienza Zombi sviluppata da Treyarch.
ho comprato Vanguard negozio in multi giocatore potrebbe anche andare a parte che devi comprare se vuoi giocare in altre mappe ….in zombi invece non mi piace quando levano i famosi personaggi di b.ops il gioco e un caos totale in tutto non mi e piaciuto affatto ci ho giocato un po ma non convince non mi piace sembrano i vecchi b.ops che non hanno mai funzionato in versione zombi.E un mio parere.