Home Videogiochi News Call of Duty: Warzone 2, Infinity Ward ha diminuito alcuni vantaggi dei pacchetti pay to win

Call of Duty: Warzone 2, Infinity Ward ha diminuito alcuni vantaggi dei pacchetti pay to win

In seguito alle segnalazioni, Infinity Ward ha deciso di applicare alcune modifiche ai pacchetti pay to win di Call of Duty: Warzone 2, anche se restano alcuni grossi dubbi da parte della community.

Warzone 2, insieme naturalmente a Modern Warfare 2, è nel pieno della sua terza stagione, che ha introdotto alcuni nuovi contenuti e novità.

Con la Stagione 3, sono state apportate diverse modifiche a Warzone 2 DMZ. Ora ad esempio ci sono slot per operatori in servizio attivo, che consentono ai giocatori di avere essenzialmente tre diversi equipaggiamenti DMZ con oggetti diversi. Inoltre, è presente anche un quarto slot, che può essere occupato solo acquistando bundle da 1200 punti COD.

I pacchetti per DMZ hanno fatto notevolmente discutere nei giorni scorsi, quando la community ha scoperto che tali bundle fornivano vantaggi nelle partite multiplayer trasformando il gioco in un pericoloso pay to win. Questi vantaggi vanno da UAV a corazza a tre piastre disponibile sin da subito, migliorando quindi l’equipaggiamento dei giocatori che decidono di acquistare tali bundle.

La questione non è passata inosservata ad Activision, che ha deciso di apportare alcune modifiche ai pacchetti. L’aggiornamento del 19 aprile ha infatti rimescolato le carte in tavola, bilanciando i bundle finiti sotto accusa. Il pacchetto Roze and Thorn, ad esempio, che include un UAV gratuito a disposizione all’inizio della partita, è stato nerfato: la ricompensa sarà disponibile solo un minuto dopo l’inizio della partita, diminuendo quindi il vantaggio derivante dal pacchetto.

Questione chiusa? Ma quando mai. I giocatori hanno riservato una tiepida accoglienza a queste modifiche, per due principali motivi che vengono largamente esposti dalla community nel thread di Reddit che trovate anche qui sotto: innanzitutto, il vantaggio non è stato eliminato ma solo diminuito, il che secondo molti continua a rendere pay to win il bundle; in secundis, non sono pochi gli utenti che ora temono che Activision possa proporre molti altri pacchetti simili.

LEGGI ANCHE: Spunta Vondel, la prossima mappa di Warzone 2!

Instead of taking the P2W bundle effects out of the game they are trying to "balance" it. Infinity Ward has to be the only studio in the world that introduced P2W mechanics into a non-mobile modern game. This studio has to go and never develop a COD game ever again, this people lost their minds.
by u/Vikan12 in CODWarzone

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

[RUMOR] Nintendo Switch 2: data di uscita, prezzo, RDR 2 e Mario Kart 9 al lancio

Ormai non passa giorno senza l’arrivo di nuovi leak su Nintendo Switch...

PS5 batterà Switch 2: l’opinione degli analisti

Nonostante l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch 2, gli analisti sono sicuri...

La politica multipiattaforma di Xbox prosegue: un leaker rivela i giochi in arrivo su PS5 e Switch 2

Che la strategia di Microsoft recentemente sia completamente cambiata è sotto gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425