Durante l’evento Call of Duty NEXT, tenutosi alle 18:00 di oggi 28 agosto 2024, sono stati presentati diversi elementi che Call of Duty: Black Ops 6 porterà con sè dalla data di uscita ovvero il 25 ottobre. Tra pochi giorni dal 30 agosto ci sarà la Early Beta del gioco, che ci introdurrà in ciò che che ha da offrire il multigiocatore, con la bellezza di 8 mappe. Nel corso dell’evento è stata anche mostrata interamente la seconda mappa Liberty Falls appartenente alla modalità zombies.
Successivamente a ciò è avvenuta anche la presentazione della nuova mappa del tanto amato battle royale Call of Duty: Warzone. Questa si chiamerà Area 99, e sostituirà la attuale Rebirth Island nella modalità Resurgence (o Ritorno). E’ stata presentata con un trailer, che i fan della saga di Black Ops hanno potuto subito notare una certa somiglianza con la classica e famosissima mappa multigiocatore Nuketown, solo in scala più grande con diverse zone su cui lanciarsi.
La mappa Area 99 nei dettagli
A detta degli sviluppatori Area 99 dovrebbe raccontare l’effettiva storia di Nuketown, infatti le diverse zone segnate sulla mappa sono molto coerenti con ciò che è sempre stato il simbolo chiave della mappa multigiocatore. Nel trailer vengono mostrate una ad una 7 zone, che troveremo sulla mappa, su cui atterrare una volta lanciatisi col paracadute per iniziare la partita.
- Nuketown Shipping: è una zona colma di abitazioni, create e rilasciate qui, che ricordano molto le classiche case di Nuketown del primo Call of Duty: Black Ops. Potrebbe essere un ottimo posto per trovare del loot e delle casse
- Test Site: qui troviamo altri elementi quale il famoso autobus e l’insegna, e oltre a questi anche una sorta di prototipo di guardian che viene mostrato meglio nel trailer
- Bunker: uno degli elementi più famosi della mappa multigiocatore, e che ai tempi era tanto chiacchierato come easter egg, adesso è accessibile. Situato sotto terra al suo interno troviamo dei progetti sulla bomba atomica e una sala riunioni.
- Reactor: il punto centrale della mappa, e anche il più grande, non può essere altro che il reattore nucleare. Sembra molto propenso ad essere un luogo colmo di fighting tra giocatori, con misteri e loot chest
- Manufactoring: dove vengono assemblate e progettate le abitazioni e i vari elementi che si trovano in giro per la mappa, al chiuso e molto intricata come zona. Possiamo trovare anche il progetto in miniatura della mappa Nuketown originale
- Mannequin Assembly: la catena di montaggio degli strani e spaventosi manichini che hanno sempre popolato la mappa multigiocatore nel corso degli anni. Con corridoi stretti e su più livelli, troviamo anche una gigantesca pressa funzionante al centro della catena.
- Pods: un edificio formato su piani e dalla forma molto particolare, sarebbero i dormitori per il personale che operava all’interno dell’Area 99.
Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC. Treyarch ha annunciato i dettagli della beta. Per conoscere tutte le ultime notizie sul gioco, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.
Scrivi un commento