Home Videogiochi News Cambiano le recensioni degli utenti su Steam! Ecco le novità

Cambiano le recensioni degli utenti su Steam! Ecco le novità

Nuovi cambiamenti in arrivo su Steam, questa volta per le recensioni degli utenti. Dopo che qualche leak era emerso già la scorsa settimana, Valve ha implementato un sistema di utilità che dà priorità alle recensioni informative sulla pagina del negozio di un gioco.

Come spiega Valve, le recensioni utili sono state in genere ordinate in base al numero di voti degli utenti. Ma questo sistema è stato facilmente sfruttato e ha fatto sì che le recensioni scherzose (o i meme) potessero essere messe in rilievo e diventare virali, il che è sostanzialmente meno utile.

Con la nuova modifica, le recensioni di una sola parola, o quelle fatte di meme o di arte ASCII, saranno collocate dietro le recensioni vere e proprie. Tuttavia, Valve ha riconosciuto che questi “post umoristici, ma non utili” possono essere reinseriti nella pagina del negozio attraverso il menu a tendina “visualizza”.

Valve ha inoltre dichiarato che il nuovo sistema “non ha alcun impatto sul modo in cui vengono generati i punteggi delle recensioni per ogni gioco; sta semplicemente cambiando l’ordine in cui le recensioni appaiono su ogni pagina del negozio”.

Il sistema è un work-in-progress e lo studio di Bellevue ha dichiarato che ci vorrà “un bel po’ di tempo” per analizzare le recensioni nuove e attuali e determinarne l’utilità.

Ulteriori informazioni sul nuovo sistema di utilità e su come Valve classifica le recensioni degli utenti possono essere lette qui.

 

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425