Home Videogiochi News Carmen Sandiego: Gameloft annuncia il reboot con una nuova prospettiva di gioco

Carmen Sandiego: Gameloft annuncia il reboot con una nuova prospettiva di gioco

Gameloft ha svelato il reboot di Carmen Sandiego, uno dei classici più amati degli anni ’80 e ’90, che farà il suo ritorno nel 2025 su PC, PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e dispositivi mobile. Questa nuova versione del celebre franchise promette di portare una ventata di novità, ribaltando completamente il punto di vista del gameplay rispetto al passato.

La grande novità del progetto è che i giocatori non vestiranno più i panni dell’inseguitore di Carmen, ma saranno loro stessi la famosa ladra internazionale, con tanto di cappotto rosso e cappello iconico:

In questo gioco non vi troverete a inseguire Carmen: sarete voi Carmen. Passare dall’essere l’inseguitore a vestire i panni della protagonista offre un’interpretazione nuova del gameplay, consentendo ai giocatori di immergersi completamente nel suo mondo di spionaggio e avventure in giro per il mondo.

Al fianco di Carmen, comparirà Player, il personaggio della recente serie Netflix e un omaggio alla misteriosa figura della serie animata del 1994, Che fine ha fatto Carmen Sandiego?. Player sarà un alleato prezioso, aiutando i giocatori a risolvere enigmi e a sconfiggere i malvagi agenti di VILE, l’organizzazione criminale nemica.

Dopo successi come Asphalt Legends Unite e Disney Speedstorm, Gameloft ha scelto di dedicare la sua esperienza al ritorno di un’icona del passato come Carmen Sandiego. Il nuovo titolo sarà un mix di nostalgia e innovazione, pensato per chi è cresciuto con la serie originale ma con un’interpretazione moderna:

Il gioco includerà tutto il divertimento investigativo del gioco originale, in cui si raccoglievano indizi e si rintracciavano gli agenti VILE in giro per il mondo, in combinazione con un’inedita fase esplorativa delle città,

In aggiunta, i fan di vecchia data potranno esplorare una modalità speciale chiamata The Acme Files, un tributo ai giochi degli anni ’80, ricca di Easter egg nascosti nei vari livelli. Questo omaggio promette di essere una dolce ricompensa per i nostalgici che vorranno rivivere l’esperienza classica di Carmen Sandiego con un tocco di modernità.

L’attesa per questo reboot cresce, promettendo un’esperienza di gioco che celebra la tradizione del franchise, ma che lo rinnova con nuove prospettive e un gameplay coinvolgente.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: Svelate le schede SD fino a 1TB

Nuove informazioni continuano ad emergere sulla tanto attesa console di nuova generazione...

Nintendo Switch 2: il dock di prima generazione potrebbe non essere compatibile

Al CES 2025 di Las Vegas, la nuova Nintendo Switch 2 ha...

DreadOut Remastered Collection | Trofei

Survive the Dread Unlock all achievements in DreadOut and DreadOut: Keepers of...

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425