Non è certo un periodo facile per l’industria videoludica ed i suoi dipendenti. Dopo la sequela di notizie che ha investito Sony ed i PlayStation Studios, anche CDPR sta attraversando un periodo tutt’altro che facile, dal punto di vista dell’organico.
La casa di sviluppo polacca ha infatti attivato un processo che porterà, entro la fine dell’anno, al licenziamento di 30 persone impegnate nello sviluppo di Gwent, il gioco di carte dedicato al mondo di The Witcher. Questo taglio è conseguente al termine del supporto per il titolo, fissato anch’esso per dicembre 2023. E’ però da dire che in un primo momento la software house aveva promesso di ricollocare il personale in altri progetti, ma considerato anche il recente alleggerimento di dipendenti anche per Project Sirius, pare proprio che CDPR voglia attuare una vera e propria ristrutturazione interna.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere aggiornamenti in merito, dopo quelli che hanno visto una smentita dell’azienda in relazione ad una possibile acquisizione da parte di Sony.
Scrivi un commento