Sebbene sapessimo perfettamente della sua esistenza, è stato sorprendente vedere ieri, alla serata dei TGA, il primo trailer di The Witcher 4.
L’impressionante video in Unreal Engine 5, che girava su una scheda NVIDIA ancora non rivelata al mondo, ha mostrato alcuni scorci di ciò che i giocatori possono aspettarsi da The Witcher 4, l’inizio di una nuova trilogia che quindi andrà avanti ancora per molti anni. La più grande novità riguarda Ciri, che stavolta diventa la protagonista principale dell’avventura.
Gli sviluppatori di CD Projekt Red hanno oggi discusso del perché volessero che Ciri fosse la star e hanno confermato che, come sospettato, Geralt apparirà nel gioco in qualche modo.
Il game director Sebastian Kalemba ha dichiarato a PC Gamer che per The Witcher 4 è stata una scelta naturale raccontare la storia dal punto di vista di Ciri, basandosi sulla narrazione di The Witcher 3: Wild Hunt. “C’è molto spazio per lei e anche per noi, per costruire su di lei. C’è così tanto spazio per l’esplorazione, e poiché è un personaggio così sfumato, l’inizio del suo viaggio ci dà libertà e così tante opportunità di poter scavare e usare [ciò] per il bene”, ha detto Kalemba.
Ciri era un personaggio giocabile in alcune parti di The Witcher 3, e il produttore esecutivo Gosia Mitręga ha affermato che il suo essere “meno definita come personaggio” offre agli sviluppatori opportunità di narrazione.
I fan della saga, comunque, possono festeggiare anche per un altro motivo: Geralt di Rivia comparirà anche in The Witcher 4. Kelamba ha detto che Geralt è importante per gli sviluppatori e per Ciri, quindi apparirà sicuramente. La sua voce è stata udita proprio alla fine del recente trailer del gioco, ma per ora è tutto quello che sappiamo.
“Non posso dirvi di più, ma credo che la promessa sia sufficiente. Ma crediamo che questo viaggio, questa nuova saga, questa nuova trilogia sia decisamente per lei”, ha detto lo sviluppatore.
Se siete interessati, ecco un’analisi approfondita del trailer.
Scrivi un commento