Home Videogiochi News CD Projekt Red spiega perché The Witcher 4 sarà in Unreal Engine

CD Projekt Red spiega perché The Witcher 4 sarà in Unreal Engine

CD Projekt Red non utilizzerà il suo REDengine per The Witcher 4. La cosa è nota già da tempo, e per alcuni questa scelta sarebbe stata dettata dalle difficoltà incontrate durante lo sviluppo di Cyberpunk 2077. Il vicepresidente della divisione tecnologia dello sviluppatore, invece, ha chiarito che le motivazioni sono altre.

Così come ad esempio Square Enix ha abbandonato il suo Luminous Engine, anche CD Projekt Red ha preso la decisione di sviluppare The Witcher 4 in Unreal Engine 5. In una nuova intervista di Eurogamer con Charles Tremblay, il vicepresidente della tecnologia ha chiarito che il cambiamento non è dovuto al fatto che allo sviluppatore non piace il proprio motore.

“So che molte persone sono curiose al riguardo, quindi cercherò di spiegare”, ha detto Tremblay. “La prima cosa che voglio dire di nuovo, per essere sicuro, al 100 percento chiaro, è che l’intero team, me compreso, è estremamente orgoglioso del motore che abbiamo creato per Cyberpunk. Quindi non si tratta di, ‘Questo è così brutto che dobbiamo cambiare’ e, sai, ‘Uccidetemi ora’ – non è vero. Non è vero, e non è per questo che è stata presa la decisione di cambiare”.

Tremblay ha spiegato che questo cambio è stato spinto dall’attuale situazione di CDPR, che ha vari progetti in sviluppo contemporaneamente – questo prossimo gioco di The Witcher che ha la priorità, il sequel di Cyberpunk con nome in codice Orion e una IP completamente nuova con nome in codice Hadar. “Il modo in cui costruivamo le cose in passato era molto unilaterale, come un progetto alla volta. Abbiamo spinto il limite, ma abbiamo anche visto che se volevamo avere un multi-progetto contemporaneamente, costruendo in parallelo, condividendo la tecnologia insieme, non è facile”.

CDPR ha così scelto di avere a disposizione più tecnologie per più progetti:

L’idea era che potevamo spingere la tecnologia, potevamo finalmente avere tutto il personale tecnico dell’azienda che lavorava insieme su progetti diversi, piuttosto che essere super centralizzati in un’unica tecnologia che difficilmente poteva essere condivisa tra altri progetti.

The Witcher 4 è attualmente in sviluppo, e Geralt di Rivia tornerà nel gioco. Lo studio sta anche lavorando al sequel di Cyberpunk.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sid Meier’s Civilization VII | Tutto quello che sappiamo

Siamo ormai vicini all’uscita di un nuovo capitolo di Sid Meier’s Civilization!...

Quanto costa sviluppare COD? Tantissimo, e Cold War da solo vale quasi 3 GTA 5

La domanda è di quelle curiose: quanto costa sviluppare Call of Duty?...

Il 2025 di Valorant inizia domani: arrivano Atto 1 e il demolitore Tejo

Riot Games e VALORANT hanno annunciato Tejo, esperto consulente di intelligence proveniente...

LG e Xbox insieme, il cloud gaming arriva sulle smart tv

LG Electronics ha annunciato una partnership con Xbox che offrirà l’accesso a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425